Ambiente e salute

Ultima ora, Beppe GRILLO: E’ un altro caso Parmalat, ecco la banca che sta per saltare

By admin

February 21, 2016

21/02/2016 – Le banche venete tra svalutazione e #bailin. “C’è una storia nel mondo della finanza mondiale, alla quale ci si appella come monito ogni volta che una banca sostiene di essere too big to fail (troppo grande per fallire). E’ quella di una conferenza del 2008 della banca americana Bear Stearns, durante la quale un rappresentante dell’istituto rassicurava la platea circa la solidità della banca, mentre sui cellulari dei presenti si susseguivano in tempo reale le notizie del suo crollo in borsa e l’inizio ufficiale della più grande crisi dal 1929. Facce sorridenti, manager sicuri di se, mentre il mondo cadeva nel baratro. Ieri come oggi.

Un nuovo caso Parmalat Oggi in Italia siamo di fronte ad un caso analogo. Come dice una ricerca di Citi bank, le banche italiane si trasformano da oro in criptonite e quello delle banche venete Banca popolare di Vicenza (BpVi) e Veneto Banca è un caso clamoroso, la peggior situazione in Italia. Per fare un esempio lo potremmo definire un nuovo caso Parmalat, ma molto più grande. Guarda caso, come allora, ne stiamo parlando per primi sul blog di Beppe Grillo. Le balle dei manager milionari di queste banche al centro di truffe e scandali, crollano di fronte alla durezza dei dati. E specialmente quando – come nel caso di BpVi e Veneto Banca – ci si appresta ad entrare in borsa, si viene pesati e, se trovati mancanti, sbugiardati.

Noi abbiamo un’analisi su questi istituti non ancora pubblicata dai media, ad opera di PricewaterhouseCoopers, una delle più grandi agenzie di revisione dei bilanci. Ciò che rivela è scioccante e ve lo stiamo per svelare. Per comprendere la gravità della situazione, ricapitoliamo brevemente le ultime vicende. Continua…..di Jacopo Berti, portavoce M5S Veneto

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.