Politca

Lo stato in guerra con i propri cittadini: ennesimo suicidio per crisi economica

By admin

February 24, 2016

24/02/2016 CORNUDA (TV) – Artigiano ed ex parà si spara in piazza sotto la bandiera italiana. Drammatico suicidio ieri sera a Cornuda. A togliersi la vita un ex parà, ora artigiano, davanti al monumento dedicato proprio alla Folgore.

Secondo uno studio della rivista Lancet e del sociologo svizzero Nordt un quinto di coloro che si tolgono la vita lo fa per problemi economici e di disoccupazione. Suicidi per crisi economica. Italia, Dati completi relativi al triennio 2012-2014. In totale 439: nel 2014 sono stati 201, nel 2013 erano 149, nel 2012 se ne contavano 89. Il picco massimo nel 2° trimestre del 2014, poi in in diminuzione. Il fenomeno non conosce più differenze geografiche o di tipologia lavorativa: 45% gli imprenditori suicidi, 42 i disoccupati.

Ha voluto farla finita davanti al monumento dei caduti di El Alamein in piazza Marconi. Il monumento caro ai parà della Folgore, di cui lui stesso aveva fatto parte. È morto sparandosi un colpo di pistola e pare per problemi economici legati, forse a una cartella esattoriale che gli chiedeva di rientrare di un debito.

L’uomo, Ivan Bolzonello, elettricista, ex paracadutista. Il colpo a quell’ora che è risuonato, in piazza,è risuonato in tutto il paese. Poi, alcuni passanti hanno notato il corpo senza vita dell’uomo ed hanno immediatamente chiamato i soccorsi. In breve tempo, la piazza di Cornuda si è riempita delle pattuglie dei carabinieri della compagnia di Montebelluna e le ambulanze del 118. Un gesto che molti ritengono ancora inspiegabile. In primis il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor: «Un gesto che nemmeno io so spiegarmi. È stato lui stesso a volere fortemente quel monumento ai caduti di El Alamain».

Sul posto è arrivata la madre della vittima. Scene strazianti quelle che si sono viste. I carabinieri della compagnia di Montebelluna hanno lavorato fino a notte nelle indagini.Lascia la moglie e due figlie di 14 e 17 anni. FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.