Ambiente e salute

Occhio al volume dell’autoradio quando siete alla guida: troppo alto è reato

By admin

February 29, 2016

29/02/2016 – Ascoltare musica a tutto volume in auto ora è reato. Si rischiano multe salatissime. Chi ama infatti la musica ad alto volume sull’auto sarà costretto al silenzio. Infatti chi gira in auto per la città con l’audio a livelli superiori alla norma commette reato. A stabilirlo, come riporta il portale di informazione giuridica studiocataldi.it, è la sentenza 7543 del 2016 della Cassazione. Il caso specifico ha riguardato un automobilista messinese che col proprio impianto stereo costituito da ben tre amplificatori da 200 e da 1500 watts girava per la città godendosi la sua musica preferita.

Ma ad un certo punto ha dovuto tirare il freno: davanti a lui c’era la paletta dell’alt di una volante. Fermato dalla polizia – si legge sempre sul portale – l’uomo si è visto non solo sequestrare l’impianto ma si è beccato anche una condanna per “disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone”, confermata ora dalla Cassazione. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.