Ambiente e salute

2 MARZO 2016: RICORDATE QUESTA DATA.

By admin

March 02, 2016

Qualcuno ricorda per caso il giorno in cui è stata votata la riforma Fornero? Il mese o l’anno in cui il Parlamento ha istituito Equitalia? Quand’è che la politica ha privatizzato la sanità? Ma soprattutto ricordate qualche protesta in Parlamento su queste leggi? #LaCasaNonSiTocca In questi tre anni siamo stati il vostro scudo. Abbiamo provato a fermarli in tutti i modi. Oggi la Commissione Finanze della Camera avrebbe dovuto votare una norma vergognosa: “se sei in ritardo sul pagamento di 7 rate del tuo MUTUO anche non consecutive, la banca si prende la tua CASA senza neanche interpellare il tribunale”. Questa norma oggi non si voterà grazie alla nostra azione di blocco della commissione. Domani proveremo a fermarla in altro modo. Al diavolo la correttezza istituzionale, con la casa non si scherza!

I cittadini italiani hanno scoperto queste leggi oscene dopo mesi o addirittura anni, perchè in Parlamento non esisteva una vera opposizione dalla parte dei cittadini. Anzi, tutti in coro ci rassicuravano, sia maggioranza che opposizione. La storia adesso è cambiata: in Parlamento c’è il Movimento 5 Stelle. E oggi sarà una giornata di battaglia. In commissione finanze Camera e Senato arriva un decreto pericolosissimo, il colpo letale alle famiglie italiane: se hai un mutuo anche di 30 anni e paghi 7 rate in ritardo – anche non consecutive – la banca si riprende la casa senza neanche più passare per il tribunale. È l’ennesimo regalo che Renzi ha deciso di fare agli istituti di credito. Oggi faremo di tutto per fermare questa legge assurda. E lo faremo con tutte le nostre forze. La prima casa è un bene fondamentale per la sopravvivenza delle famiglie. (LUIGI DI MAIO)

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.