Ambiente e salute

La Banca le pignora casa, giovane siciliana si difende cosi: affitto l’utero per 9 mesi

By admin

March 03, 2016

Scicli 02/03/2015 – – Un mutuo di 30 mila euro che, lei, neanche 40enne, e suo marito, piccolo imprenditore agricolo, non sono riusciti a pagare. L’istituto di credito, una primaria banca del territorio, ha pignorato la loro casa, dove la famigliola di Scicli, con due figli piccoli, vive, in attesa di uno sfratto e di una vendita all’asta. E così la signora ha annunciato ai Forconi di essere disponibile ad affittare l’utero, per nove mesi, a coppie gay che volessero avere la gioia della paternità o maternità.

La vicenda, surreale, drammatica, eppur vera, accade nella fascia trasformata della provincia di Ragusa, dove in febbraio i prezzi dell’ortofrutta sono calati a picco come mai era successo prima. La donna, di fronte alla necessità di onorare un mutuo pur pagato per un anno e mezzo, ha detto di essere disponibile ad affittare il proprio utero per ospitare un figlio non suo, purché qualcuno paghi il costo delle rate che la banca manda ogni mese. Provocazione? Follia? Mariano Ferro, leader del movimento dei Forconi, un fiume in piena: La gente è arrivata all’esasperazione, non sa più a cosa aggrapparsi. Siamo di fronte a un disagio sociale pauroso, che spinge alcuni a fare e a dire cose impensabili. Serve una presa di coscienza politica che ponga un argine a questa deriva. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.