Ambiente e salute

La storica azienda toscana di scarpe per bambini comunica ufficialmente la cessazione dell’attività

By admin

March 25, 2016

PIEVE A NIEVOLE 25/03/2016 – Balducci chiude, al via 45 licenziamenti, dopo aver tentato “ogni azione possibile” contro la crisi. Chiude lo storico calzaturificio Balducci di via del Melo. Sembra proprio giunta a conclusione la storia lunga 82 anni, dell’azienda che produce scarpe per bambino. Ad annunciare quello che a tutti gli effetti sembra il de profundis definitivo per l’impresa è la stessa direzione della Balducci Spa, con una nota stampa diffusa nel tardo pomeriggio di mercoledì 23. “In attesa di verificare le reali opportunità di continuità aziendale – si legge – la Balducci spa comunica sin d’ora la sospensione di ogni attività produttiva di natura industriale, commerciale e amministrativa, e l’attivazione immediata, in via cautelativa, di una procedura di mobilità collettiva di tutti i dipendenti. La famiglia Balducci è purtroppo giunta a questa grave decisione dopo numerosi tentativi di rifinanziamento e con la consapevolezza di aver percorso ogni azione possibile sul mercato e a tutela dei propri lavoratori, come dimostrano i decenni di storia di questa società”. UN’AZIENDA STORICA DI SCARPE PER BAMBINI L’azienda era nata nel lontano 1934 come piccolo laboratorio artigianale a Monsummano. Nel 2014 aveva festeggiato gli 80 anni di vita anche con un evento durante la fiera Pitti Bimbo di Firenze. Diventata realtà industriale nel 1950, ci mise poco a raggiungere una fama nazionale dovuta alla qualità delle produzioni, che ne fecero un marchio notissimo. Dagli anni ’70 ha traslocato nella sua attuale sede in via del Melo, dove si sviluppano le nuove tecniche costruttive, si progettano le nuove linee e si testano i materiali. Nel 2013 la visita del governatore Enrico Rossi, che scelse la Balducci per il tour tra le aziende più rappresentative della Valdinievole.

UN’AZIENDA STORICA DI SCARPE PER BAMBINI

L’azienda era nata nel lontano 1934 come piccolo laboratorio artigianale a Monsummano. Nel 2014 aveva festeggiato gli 80 anni di vita anche con un evento durante la fiera Pitti Bimbo di Firenze. Diventata realtà industriale nel 1950, ci mise poco a raggiungere una fama nazionale dovuta alla qualità delle produzioni, che ne fecero un marchio notissimo. Dagli anni ’70 ha traslocato nella sua attuale sede in via del Melo, dove si sviluppano le nuove tecniche costruttive, si progettano le nuove linee e si testano i materiali. Nel 2013 la visita del governatore Enrico Rossi, che scelse la Balducci per il tour tra le aziende più rappresentative della Valdinievole. – Continua su FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.