Ambiente e salute

Mazzette e tangenti nell’Esercito Italiano – 6 arresti

By admin

April 20, 2016

19/04/2016 – “se quello mi porta 40.000€ lui e il comandante fanno fifty fifty, perchè per stare tranquilli dobbiamo mangiare tutti quanti”

Ieri sono stati arrestati un Comandante dell’Esercito Italiano e tre Tenenti Colonnello più due funzionari del ministero dell’interno ed un imprenditore per corruzione. A volte le notizie di cronaca scorrono veloci e non ci rendiamo conto di quello che realmente accade, allora forse è meglio andare con calma, non pensare al clamore ma ragionare sui fatti, che anche questa volta sono gravissimi e che comunque coinvolgono la politica. Dobbiamo interessarcene anche perchè i soldi che sono stati rubati sono i nostri.

Oltre ai fatti corruttivi che sono di una gravità incredibile e che potete riscontrare anche dal comunicato stampa della Procura di Santa Maria Capua Vetere che potete trovare più sotto, ci sono due cose da evidenziare, la prima è che alla fine del servizio il giornalista dice testualmente « l’inchiesta che non è ancora conclusa sta dando la stura a sviluppi che potranno essere “ben più clamorosi” » dunque forse dovremmo aspettarci in futuro l’arresto di qualche personaggio ancora più su di un Colonnello dell’Esercito, quindi forse, di un Generale o di un Ministro? Vedremo.

La seconda cosa invece è che tutto questo lavoro svolto dalla Procura e dalle forze di polizia, è stato possibile grazie alle intercettazioni, strumento che il Governo vuole limitare come sapete, e che il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sede della Procura che ha svolto inchieste importantissime, direi illustri, corre il rischio di essere chiusto, perchè il Ministero non interviene nel fare dei lavori urgenti allo stabile. – Leggi tutto Su FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.