Ambiente e salute

Grillo: “Il M5s è la forza politica nazionale più votata” “Davanti al Pd in via d’estinzione”

By admin

June 08, 2016

07/06/2016 – “Con 956.552 voti il MoVimento 5 Stelle si afferma come la forza politica nazionale più votata alle amministrative. Al secondo posto, in via di estinzione, c’è il Pd con 953.674 voti, un risultato ben lontano da quello vaneggiato nel magico mondo di Renzie dove ‘il Pd ha il 40% ovunque’ mentre a Roma il Pd ha preso il 17%, a Napoli l’11%, a Savona il 21%, a Grosseto il 19% e “ha circa mille nuovi sindaci” che invece sono appena 18″. E’ quanto si legge in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo e, in quanto non firmato, è riconducibile al leader del Movimento 5 stelle.

“Le elezioni del 5 giugno – sottolinea il post, citando dati del Viminale – hanno visto affermare ed espandersi il MoVimento 5 Stelle su tutto il territorio nazionale. Sono stati eletti 190 nuovi consiglieri comunali 5 stelle (in attesa dell’esito del voto del secondo turno del 19 giugno dopo il quale se ne aggiungeranno altri), 4 sindaci al primo turno e ci sono 20 ballottaggi grazie a 956.552 cittadini in tutta Italia che hanno dato fiducia ai candidati del MoVimento 5 Stelle per far rinascere le loro città.

Grazie” “Il prossimo obbiettivo – si legge ancora – sono i 20 ballottaggi e abbiamo bisogno di tutto il supporto di attivisti e cittadini. A breve saranno annunciate le tappe di un tour frenetico nei comuni al voto il 19 giugno con i portavoce regionali, nazionali ed europei in prima linea a fianco dei nostri candidati sindaci. Non molliamo!”. Il post si conclude con un post scriptum (“Informiamo il direttore del Tg1 Orfeo che sui numeri non si litiga: la matematica non è un’opinione”) e con un appello: “Diffondi questi dati, un antidoto alle balle di Renzie”.

Il post su Facebook, si conclude con un post scriptum (“Informiamo il direttore del Tg1 Orfeo che sui numeri non si litiga: la matematica non è un’opinione”) e con un appello: “Diffondi questi dati, un antidoto alle balle di Renzie” ASKANEWS

#956552GRAZIE: il M5S è la forza politica nazionale più votata: https://t.co/S59RmTPTbl

Pd secondo e in via d'estinzione con 953.674 voti

— Movimento 5 Stelle (@Mov5Stelle) 7 giugno 2016

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.