Abruzzo

DIFENDIAMOCI DALL’ARROGANZA BANCARIA IN POCHI PASSI

By andrea fisco

July 26, 2016

Durante una trasmissione Rai un funzionario ABI ( Associazione Bancaria Italiana ) dice chiaramente affermato che le BANCHE SONO PRIVATE E FANNO QUELLO CHE VOGLIONO DEL LORO DENARO. Il rappresentante dell’ABI lo ha detto in maniera veramente esplicita e senza dubbio alcuno : le banche non ci guadagnano abbastanza! Mi ha colpito la “serena arroganza” con il quale il rappresentante dell’ABI esprimeva questo concetto come se fosse la cosa più normale del mondo.

Mi è sembrato, da vicino, che fosse quasi sinceramente stupito di come si potesse dissentire dal suo ragionamento. “ Lo scopo delle banche è fare soldi. Non sono una società pubbliche. Se non ci guadagnano abbastanza, perché farlo? Se si possono fare più soldi in altra maniera, perché non farlo? Sembra tutto così ovvio e scontato.”

Concetto chiaro ?

Quando sentite parlare di signoraggio bancario non restate insensibili, informatevi ed informatevi !!!

Qualcuno forse ha dubbi su tale affermazione per me banale ma tale serena banalità rappresenta inequivocabilmnete lo spirito con cui dovete raffrontarvi con lo sportello bancario .

Spirito di ATTENZIONE E CONTROLLO e verifica .

Ogni affermazione del caro Direttore , vice direttore, gestore, sportellista , cassiere, RICHIEDETELA IN FORMA SCRITTA SE NON CONDIVISA.

Vi siete mai domandati perché sono rarissime le comunicazioni SCRITTE della filiale ? Perchè spesso sono in contrasto con le leggi Italiane .

Da oggi, per difendervi dall’ARROGANZA BANCARIA è sufficiente che rispondiate con la più disarmante delle risposte :

Caro bancario, MANDAMI UNA MAIL / COMUNICAZIONE SCRITTA IN CUI CHIARISCI ED ESPRIMI TUTTO QUELLO CHE MI CHIEDI DI FARE ! SCRIVI ! non minacciarmi a parole.

Credetemi, da buon ex bancario, difficilmente vi scriveranno di rientrare sul conto corrente, oppure che vi porteranno via la casa, oppure che la polizza assicurativa è obbligatoria, che perderete tutto se non pagate il prestito , che la banca non commettere reato di usura…..

Bene , la prima difesa è attuata , richiedere la forma scritta !

Non contrastare l’arroganza bancaria equivale ad esserne complici .

Bene, ora ogni comunicazione scritta avrà valore pertanto scopriremo che tutto parte dalla sede e non dalla filiale ( che strano vero?) A questo punto abbiamo la possibilità di non giocare con l’arrogante direttore della filiale , che spesso sorridendoci, tutela solo ed esclusivamente la banca,

UNA SPA PRIVATA !!!!!!!

Come più volte ho scritto dovrebbe essere possibile utilizzare un sistema finanziario che sia al servizio dell’economia e non un ostacolo alla stessa. E’ necessario però un cambiamento assolutamente radicale che parta dal concetto stesso di denaro. Fino a quando l’unico vero obiettivo sarà quello di continuare ad accumulare denaro, continueremo ad avere paradossi come i fondi pubblici stanziati per l’acquisto della prima casa alle giovani coppie che non sono utilizzati perché le banche “non ci guadagnano abbastanza”

Se per colpa del SIGNORAGGIO BANCARIO il denaro lo possono stampare solo le banche , e se oggi i BANCHIERI si comportano impavidi di fronte a leggi quali l’usura ed altri reati quotidianamente rilevabili dalla magistratura e dai giornali forse è giunto il tempo che la SOVRANITA’ MONETARIA RITORNI AL POPOLO?

Il denaro , se fosse stampato dal GOVERNO , non genererebbe DEBITO PUBBLICO , quindi meno tasse per i Cittadini , banalmente ogni qualvolta serve denaro pubblico , seguirebbe una semplice maggior stampa di denaro .

Insomma pare che sia arrivata l’ora di STUDIARE E CONDIVIDERE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI .

Una parola ai miei cari ex Colleghi di banca:

< Ricordate sempre , cari ex Colleghi, che i correntisti, i mutuatari, gli investitori sono anche esseri umani , uguali a voi, con una FAMIGLIA come la vostra . Rifiutate le regole interne ogni qualvolta la Direzione ve lo impone e ritenete siano palesi abusi. La responsabilità di sparare su gente inerme ricade sempre su chi preme il grilletto, non solo su chi ha dato l’ordine ! Ricordate sempre che prima che bancari siete anche Voi esseri umani , indipendentemente dalla religione professata , non permettete all’arroganza bancaria di impossessarsi del vostro corpo. RIFIUTATE LE CIRCOLARI INTERNE SE IN CONTRASTO CON IL BENE DEI CITTADINI ,E DELLE LEGGI , RIFIUTATE I TRUCCHI PER AUMENTARE LE GARANZIE DELLA BANCA , RIFIUTATE I TRUCCHI PER ESEGUIRE ILLECITI ADDEBITI SUI CONTI CORRENTI, RIFIUTATE DI ESSERE COMPLICI DI UN SISTEMA BANCARIO NON PIU’CONDIVISIBILE.>

Difendetevi con il SAPERE e se non sapete come fare UNITEVI A NOI dell’associazione AVVOCATO IN FAMIGLIA.

Il SAPERE li spaventa , il SAPERE ci difende.

www.avvocatoinfamiglia.com

Il Presidente pro tempore Andrea Fisco

www.andreafisco.com