Ambiente e salute

Germania, inaugurato un ponte da brividi

By admin

July 29, 2016

Il ponte sospeso più lungo di Germania. Appena inaugurato lo scorso week-end, il ponte è già stato preso d’assalto da migliaia di turisti e curiosi. Una nuova attrazione da brividi è pronta a richiamare migliaia di turisti in terra teutonica! Lo scorso fine settimana è stato inaugurato il più lungo ponte sospeso della Germania, tra Morsdorf e Sosberg, nella parte centro-occidentale del Paese. Inutile dire che, fin dal suo battesimo, la nuova costruzione abbia attirato migliaia di curiosi. Gli amanti delle emozioni forti avranno pane per i loro denti, grazie al nuovo ponte sospeso più lungo della Germania! La costruzione si estende tra le due località di Morsdorf e Sosberg, nella Germania centro-occidentale, ed ha già richiamato migliaia di turisti.

Il ponte, lungo 366 metri, si estende a ben 91 metri di altezza sopra il vuoto sottostante e collega tra loro due punti del canyon Geierley, in mezzo al verde della foresta. La costruzione del ponte, sostenuto da resistenti corde in acciaio lungo i lati, è iniziata nel maggio di quest’anno ed è stata terminata nel tempo record di 130 giorni.

Gli operatori del turismo locale si augurano che il nuovo ponte del brivido aiuti alla promozione dell’economia dell’area. Nelle loro previsioni, almeno 180.000 visitatori dovrebbero essere richiamati dal ponte ogni anno, incrementando l’economia locale di ben 2,5 milioni di euro. Non c’è che dire, ora il ponte di vetro cinese ha un nuovo rivale del brivido! FONTE

[wzslider]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.