Abruzzo

TERREMOTO 30 OTTOBRE 2016, NUOVA FORTE SCOSSA DI MAGNITUDO 6.5

By admin

October 30, 2016

30/10/2016 – Nuova forte scossa di terremoto questa mattina, domenica 30 ottobre. Un forte sisma si è sviluppato alle ore 7:41 di stamattina, ed è stato distintamente avvertito dalla popolazione, La scossa, lunga e di forte intensità, ha avuto, secondo le prime stime, una magnitudo di 7.1. Il terremoto, anche in questo caso, è stato distintamente avvertito dalla popolazione del Centro Italia, dell’Abruzzo, Napoli e provincia Da verificare l’epicentro.

La scossa, il cui epicentro sarebbe tra Norcia, è stata avvertita anche a Roma, Firenze e Bolzano. Hanno tremato pareti, gli oggetti sono caduti a terra, la gente è uscita in strada. Panico in tutta la regione. Crolli in tutto il cratere del terremoto del 24 che aveva raggiunto magnitudo 6. La scossa è stata avvertita dalla Puglia al Trentino Alto Adige.

Il terremoto  secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha raggiunto una magnitudo 6,1, con epicentro alla profondità di circa 10 chilometri tra Perugia e Macerata. Già numerose, e ancora in corso, le scosse successive, in corso le prime verifiche dei Vigili del Fuoco.

Ad essere colpite sarebbero le zone già vittime del terremoto del 24 agosto: crolli sarebbero stati registrati a Norcia. dove si sono create crepe anche nella pavimentazione della piazza. Crollata la chiesa anche a San Benedetto. Paura di nuovo ad Arquata e Amatrice. Il sindaco Pirozzi: “Ci sono crolli in tutta la zona. Siamo di nuova in piena emergenza”.

Frati in ginocchio davanti alla statua di San Benedetto a Norcia con accanto cittadini impauriti. Immagini mostrate da Sky. Sullo sfondo appare la cattedrale della città umbra interessata da diversi crolli.

La terra ha continuato a tremare anchealle 8.30 con la gente già in strada e nella piazza nei centri del reatino, in Umbria e nelle Marche. I vigili del fuoco raccomandano di non tornare nelle abitazioni.

CONTINUA A LEGGERE

 RICICLARE LA PLASTICA OGGI:

Recyclix un network unico per il riciclo della plastica..aiuti l’ambiente e guadagni oltre il 200% ogni anno sui tuoi RIFIUTI ACQUISTATI e sugli investimenti dei tuoi iscritti diretti del 12%…iscrizione gratuita con 20€ di Bonus. Per iniziare ENTRA SU: https://recyclix.com/ cliccare su Sign-up, al momeno di inserire il codice sponsor (indispensabile per proseguire con l’iscrizione) digitare il seguente: 9561-D640-C28F PER CHI NON RIESCE ANCORA, AD ACCEDERE DALL’ITALIA, SCARICARE E NAVIGARE CON QUESTO BROSWEARE: https://ultrasurf.us/

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.