Ambiente e salute

AMATRICE, GLI DONANO UNA CASA IN LEGNO: I VIGILI LO OBBLIGANO A DEMOLIRLA

By admin

November 07, 2016

Comprano una casa per i terremotati ma devono abbatterla, è abusiva. Una storia tipicamente italiana dove a farla da padrona è la burocrazia. Famiglia denunciata per abuso edilizio dopo aver installato una casa di legno pagata dagli amici con la quale passare l’inverno. Devono rimuoverla e usare solo quelle della Protezione civile. Peccato che arriveranno tra 6 mesi.

Dopo il terremoto che ha raso al suolo Accumoli si aspetta l’inverno con paura, le tendopoli sicuramente non sapranno fronteggiare il clima rigido.

Un gruppo di ragazzi di Cittareale, una frazione vicina, ha raccolto diecimila euro e ha donato una casetta alla famiglia di Luca Guerrini , allevatore che vive qui con i suoi genitori ormai sfollato dopo il terremoto.

Luca ha raccontato in questi giorniai i microfoni del Tg1, la storia assurda. La casetta di legno è stata situata accanto alla loro casa distrutta, ma il comune fa recapitare un avviso: la casa è abusiva, dopo sono arrivati i vigili ad intimare la rimozione della casa o potrebbe scattare la denuncia per abuso edilizio.

Increduli e sgomenti l’allevatore e la sua famiglia che dovrà fare a meno di un regalo così prezioso. Purtroppo le uniche abitazioni provvisorie autorizzate sono quelle della protezione civile, peccato che le uniche casette autorizzate arriveranno solo a Pasqua a inverno terminato .

CONTINUA A LEGGERE

 RICICLARE LA PLASTICA OGGI:

Recyclix un network unico per il riciclo della plastica..aiuti l’ambiente e guadagni oltre il 200% ogni anno sui tuoi RIFIUTI ACQUISTATI e sugli investimenti dei tuoi iscritti diretti del 12%…iscrizione gratuita con 20€ di Bonus. Per iniziare ENTRA SU: https://recyclix.com/ cliccare su Sign-up, al momeno di inserire il codice sponsor (indispensabile per proseguire con l’iscrizione) digitare il seguente: 9561-D640-C28F PER CHI NON RIESCE ANCORA, AD ACCEDERE DALL’ITALIA, SCARICARE E NAVIGARE CON QUESTO BROSWEARE: https://ultrasurf.us/

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.