Ambiente e salute

Referendum costituzionale, all’Estero danno due schede: ombra brogli elettorale

By admin

November 21, 2016

21/11/2016 – La denuncia di un italiano a Praga al Fatto quotidiano: “Ho ricevuto due plichi identici”. E scoppiano le polemiche sul voto all’estero. “Sul voto degli italiani all’estero c’è un altissimo rischio brogli. Stanno succedendo cose troppo strane”, avvisava solo ieri Matteo Salvini. E oggi a confermare i sospetti che qualcosa non torna ci pensa anche Il Fatto Quotidiano che dà spazio alla denuncia di un italiano a Praga. “Due plichi identici, a mio nome, nella cassetta della posta”, racconta Edoardo Livolsi, residente in Repubblica Ceca, che spiega a inizio settimana aveva ricevuto una busta contenente scheda e certificato elettorali e busta preaffrancata per rispedire il tutto all’ambasciata italiana. L’uomo ha così messo la sua croce e poi ha inviato tutto. Salvo ritrovarsi un nuovo plico nella cassetta delle lettere due giorni dopo: nuovo certificato, nuova scheda e – di fatto – possibilità di votare di nuovo senza che nessuno si accorga dell’errore. Referendum, M5S Federica Dieni: “Rischio brogli per voto italiani all’estero” “Come è possibile? Quanti altri ce ne sono?”, si chiede ora Livolsi, spiegando di non avere ominimi registrati all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero. E intanto – come sosteneva lo stesso Salvini ieri – in molti non hanno ancora ricevuto nulla.

CONTINUA A LEGGERE

 RICICLARE LA PLASTICA OGGI:

Recyclix un network unico per il riciclo della plastica..aiuti l’ambiente e guadagni oltre il 200% ogni anno sui tuoi RIFIUTI ACQUISTATI e sugli investimenti dei tuoi iscritti diretti del 12%…iscrizione gratuita con 20€ di Bonus. Per iniziare ENTRA SU: https://recyclix.com/ cliccare su Sign-up, al momeno di inserire il codice sponsor (indispensabile per proseguire con l’iscrizione) digitare il seguente: 9561-D640-C28F PER CHI NON RIESCE ANCORA, AD ACCEDERE DALL’ITALIA, SCARICARE E NAVIGARE CON QUESTO BROSWEARE: https://ultrasurf.us/

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.