Ambiente e salute

Si della Cassazione ai tre referendum contro il Jobs Act, probabile voto in primavera

By admin

December 14, 2016

14/12/2016 – Tre nuovi referendum. Stavolta al centro c’è il Jobs Act, il “cuore” delle politiche renziane, che hanno dato un duro colpo ai diritti del lavoratori italiani.

Fraccaro (M5S): Renzi ammette che il Jobs Act non crea lavoro e implora gli applausi in Aula!

L’obiettivo della Cgil e di Sinistra italiana, che hanno raccolto 3,3 milioni di firme in pochi mesi e depositate a fine luglio per andare alle urne, è il voto nella primavera del 2017.

Il Jobs Act è un fallimento: il posto fisso è un’illusione

Il primo passo è stato fatto: la Cassazione ha infatti detto sì ai tre referendum. I tre quesiti riguarderanno l’abrogazione delle disposizioni in materia di licenziamenti illegittimi, ripristinando di fatto l’articolo 18, l’abrogazione dei voucher, risultati un vero fallimento, e l’abrogazione delle disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti, stabilendo in caso di esito positivo (per i proponenti) la responsabilità legale per l’ente appaltante in caso di violazioni nei confronti dei lavoratori della ditta appaltatrice.

Troppo grossa quella degli 800mila posti di lavoro con il JOBS-ACT: l’ha sparata dall’Argentina

Questi referendum della Cgil sono comunque legati a doppio filo alla proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti” su cui la Cgil ha raccolto un milione e 150 mila firme che sono state depositate alla Camera dei deputati. Si tratta di un testo che mira a un nuovo Statuto dei lavoratori, coerente con la mutazione del mercato del lavoro, che tuteli soprattutto i giovani dalle nuove forme di sfruttamento. In caso di via libera da parte della Corte Costituzionale il governo dovrà fissare la data del voto entro sei mesi. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

 RICICLARE LA PLASTICA OGGI:

Recyclix un network unico per il riciclo della plastica..aiuti l’ambiente e guadagni oltre il 200% ogni anno sui tuoi RIFIUTI ACQUISTATI e sugli investimenti dei tuoi iscritti diretti del 12%…iscrizione gratuita con 20€ di Bonus. Per iniziare ENTRA SU: https://recyclix.com/ cliccare su Sign-up, al momeno di inserire il codice sponsor (indispensabile per proseguire con l’iscrizione) digitare il seguente: 9561-D640-C28F PER CHI NON RIESCE ANCORA, AD ACCEDERE DALL’ITALIA, SCARICARE E NAVIGARE CON QUESTO BROSWEARE: https://ultrasurf.us/

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.