Ambiente e salute

Ministro e sottosegretario dell’Istruzione senza laurea: mai successo nel mondo

By admin

December 17, 2016

17/12/2016 – La vicenda che prevede il neo ministro Valeria Fedeli senza una laurea sta prendendo sempre più forma. Sembra sempre più certo che l’ex vicepresidente della Camera abbia un semplice diploma, così come la Lorenzin, anch’essa Ministro della Salute.

Seppur l’unica sacrificata nel cambio al vertice tra Renzi e Gentiloni è stata Stefania Giannini, il sottosegretario Davide Faraone rimane ancorato al suo posto: quello di sottosegretario del Ministero dell’Istruzione. Quando la Neo-Nominata Fedeli (Min. dell’istruzione) diceva. Se vince il No bisogna prenderne atto. Non penso alla sedia. E questo caso diventa un record difficilmente replicabile: per la prima volta nel mondo esiste un Ministro con le principali due figure sprovviste di laurea. Il tutto può pesare che consideriamo questo Ministero quello…dell’Istruzione appunto.

La laurea non deve rappresentare ovviamente una sorta di status sociale privilegiato. Ricordiamo sempre che studiare è un diritto, ma in questo caso qualcosa potrebbe stonare: le difficoltà al MIUR sono molte, ci sono tanti punti da sistemare, tra cui anche l’Università. Di certo non è una laurea a garantire serietà e professionalità, ma intanto, prima di vedere il nuovo ministro in azione, ci teniamo stretti questo bel record: Ministro e Sottosegretario dell’Istruzione senza laurea. Unici al mondo. – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook