Ambiente e salute

Vincenzo Di Marzio, ricercatore napoletano, riceve 10milioni per i suoi studi in Canada

By admin

December 22, 2016

22/12/2016 – Vincenzo Di Marzio ha ricevuto dal Canada un importante riconoscimento, il Canada Excellence Research Chair. Ricercatore napoletano, è famoso a livello mondiale per i suoi studi sull’obesità e il legame tra la sensazione d’appetito e il sistema endocannabinoide.

Di Marzio è un ricercatore napoletano e direttore dell’’Istituto di Chimica Biomolecolare del Cnr a Napoli e grazie al premio ricevuto in Canada, ha avuto 10milioni di dollari di fondi per proseguire le sue ricerche. È il quotidiano Il Denaro a parlare di lui come “Leader mondiale nella chimica biomolecolare e il Governo è orgoglioso di sostenere la sua attività di ricerca, che un giorno potrà alleviare le sofferenze di persone colpite da disturbi metabolici, come l’obesità e il diabete di tipo 2, in Canada e in tutto il mondo“.

Ricercatori scoprono vespa brasiliana con veleno che potrebbe uccidere cellule tumorali

Vanta una grande carriera, oltre gli impegni napoletani, è professore aggiunto presso Dipartimento di Farmacologia e Tossicologia del Medical College of Virginia (Usa) e professore onorario alla Buckingham University (Regno Unito). Per Napoli e per il mondo accademico napoletano è motivo di vanto e di orgoglio. I suoi studi sono conosciuti e seguiti in tutto il mondo.

Nobel per la medicina 2015, confermano ancora una volta l’efficacia dell’Artemisia annua

Con i fondi che ha ricevuto potrà continuare le ricerche sul sistema endocannabinoide e le relazioni con il metabolismo. Gli studi di Di Marzio hanno portato alla luce l’orexina – A, un induttore che ha la capacità di interagire nella sintesi tra altri due elementi, spegnendo l’ormone che blocca la fame. L’obiettivo dello studio è quello di trovare un farmaco in grado di bloccare la sintesi ed evitare che si generi la continua sensazione di appetito, sconfiggendo l’obesità. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Richiedi il tuo Apple iPhone 7 (128 GB)  dal 11 novembre fino al 31 dicembre  e ottenerLo garantito   Assicurare 50 pagamenti su:

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.