Ambiente e salute

Il Senato approva ​il contributo di sbarco: un’altra incredibile tassa

By admin

February 14, 2017

14/02/2017 – L’emendamento ha come primo firmatario Raffaele Ranucci del Pd e ha già ottenuto l’ok della Commissione del Senato. La tassa di sbarco non potrà superare i 2,50 euro. Sarà inoltre possibile alternarla a quella di soggiorno. Insomma sarà un obolo a carico dei turisti, spesso italiani, che sbarcheranno durante questa estate sulle isole minori.

Gioielli, vacanze e crociere con i soldi dei lavoratori iscritti al sindacato

La quota verrà percepita per ciascun passeggero che sbarca sull’isola. Il fatto che la tassa possa essere “sostitutita” con quella di soggiorno potrebbe comportare un incremento delle tariffe dei biglietti per tutti i vettori che collegano i grandi Comuni con le piccole isole. Un esempio su tutti: si può fare una vacanza a Trapani e un giro in giornata a Favignana utilizzando un aliscafo o un traghetto. In quel caso non si soggiorna a Favignana ma si paga la tassa di sbarco sul ticket del vettore. Quella di soggiorno invece il turista la verserà già all’albergatore di Trapani. Il gettito di questa tassa sarà destinato ad interventi nelle singole isole minori soprattutto sul fronte della raccolta dei rifiuti e sulla salvaguardia ambientale, viabilità e polizia locale. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

 

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.