Ambiente e salute

Il Governatore Pugliese Emiliano: Se oggi non ci fossero i Cinque Stelle questo Paese sarebbe in una crisi senza speranza

By admin

March 24, 2017

24/03/2017 – Il governatore Emiliano tende la mano a Grillo. Dai vitalizi ai lobbisti, alleanza su temi condivisi. Non un’alleanza vera e propria, ma un’intesa di volta in volta. Il candidato alla segreteria del Pd, Michele Emiliano, ha rilanciato la volontà di dialogo con il Movimento 5 Stelle sui singoli temi.

“I capilista bloccati sono una vergogna, vogliamo farli saltare assieme? Vogliamo scrivere assieme una legge sul reddito di cittadinanza? Possiamo abbattere privilegi e vitalizi, possiamo mettere ordine nei rapporti tra politici e lobbisti”, ha affermato il presidente della Regione Puglia, in un colloquio pubblicato dal Corriere della Sera.

Emiliano ha sottolineato che il Pd non deve cercare nuove alleanze con il Centrodestra, a cominciare da Forza Italia: “Se ci alleiamo con Berlusconi il Pd scenderà sotto il 10 per cento e non ci voteranno più nemmeno le nostre famiglie”. La soluzione? “Non penso a coalizioni o intese di sistema. Di questi tempi esistono solo alleanze di programma, con temi condivisi su cui si puo’ lavorare di concerto.

È il metodo giusto, lo stesso che ho applicato in Puglia dove la commissione Antimafia è presieduta da una consigliera pentastellata”, ha sostenuto il leader pugliese del Pd. E infine Emiliano si sgancia dalla polemica continua tra Matteo Renzi e il M5S: “Il Pd la smetta di dare a loro la colpa di tutto. Se oggi non ci fossero i Cinque Stelle questo Paese sarebbe in una crisi senza speranza”. – FONTE

Emiliano, Pd lavora per Grillo. Io governerei con lui Arriva alla città del’altra economia di Roma come fosse un attore di un film di Sergio Leone, con l’andatura classica del protagonista dello spaghetti western. Michele Emiliano nella capitale per presentare la sua mozione alle primarie per la segreteria Pd, ironizza sui pasticci fatti dal suo partito alla Camera su vitalizi e pensioni: “a volte sembra che il Pd sia nato solo per portare voti al M5s. Abbocca sempre e cade in tutte le trappole che favoriscono loro”. Lui concorda con l’idea di cumulare la pensione da parlamentare con quella di altri lavori. Solo se nella vita uno ha fatto sempre il politico, può avere quella pensione. Però se il Pd diventasse suo, Emiliano vorrebbe lavorare anche con il M5s. Nell’incontro spiegherà che non si tratterebbe di una alleanza politica classica, ma nella definizione di 10 punti programmatici condivisi da realizzare insieme. Emiliano dice che con il movimento di Beppe Grillo lavora già bene in Puglia, tanto che insieme hanno appena eletto una grillina alla guida della commissione antimafia…