Ambiente e salute

Il concorso per 800 assistenti giudiziari

By admin

April 15, 2017

15/04/2017 – Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 92 del 22 novembre 2016 è stato pubblicato il bando del concorso per titoli ed esami per la selezione di 800 Assistenti Giudiziari.

Il concorso era stata annunciato il 21 ottobre scorso dal ministro della Giustizia Andrea Orlando. Sono previste nell’immediato 1.000 assunzioni negli uffici giudiziari, di cui 200 di persone comprese in graduatorie di precedenti concorsi e 800 di candidati selezionati tramite concorso pubblico. La campagna di reclutamento rientra nel generale progetto di riorganizzazione dei servizi giudiziari e di adeguamento delle competenze del personale che svolge attività amministrativa presso gli uffici della giustizia. Per iscriversi al concorso per Assistente Giudiziario c’è tempo fino al 22 dicembre 2016. Le domande vanno inoltrate telematicamente dal sito www.giustizia.it secondo le modalità indicate dal Ministero. Il bando era previsto da un emendamento al decreto legge sullo slittamento del processo amministrativo telematico e successivamente da un decreto del Ministero della Giustizia.

PRIMA PROVA A MAGGIO Si svolgerà dall’8 al 24 maggio presso la Fiera di Roma la prova preselettiva a quiz del concorso. Il Ministero ha infatti comunicato lo scorso 4 aprile il calendario delle convocazioni dei candidati, i quali dovranno presentarsi nell’ora e nel luogo indicati portando con sé un documento di riconoscimento e la ricevuta di invio della domanda rilasciata dal sistema informatico del Ministero. La prova verterà su elementi di diritto amministrativo e di diritto pubblico; si svolgerà in modalità informatica e consisterà in 50 quesiti con risposta a scelta multipla (25 di diritto amministrativo e 25 di diritto pubblico) da svolgere in 45 minuti. Dal 20 aprile sarà disponibile sul sito del Ministero la banca dati delle domande che saranno oggetto della prova.

Le prove preselettive del concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” – del 22 novembre 2016, n. 92, avranno luogo dall’8 al 24 maggio 2017, presso la Fiera di Roma, Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), ingresso Nord – ROMA, secondo le modalità di seguito indicate.

Infine, nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 30 maggio 2017, n.41 verrà pubblicata la data delle prove scritte. Vai al calendario delle convocazioni

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook