Abruzzo

Un altro Ponte si sbriciola: “Abbiamo sentito uno scricchiolio e qualche secondo dopo è venuto giu tutto”

By admin

April 18, 2017

18/04/2017 – E’ crollato oggi un altro ponte, quello della tangenziale di Fossano che taglia via Marene, all’altezza del cimitero. Sul posto vigili del fuoco (da Fossano e da Cuneo), Polizia Stradale e Carabinieri; proprio una vettura dei militari è rimasta schiacciata sotto il ponte, ma il maresciallo aiutante Giuseppe Marcegliano e il carabiniere Matera Vincenzo, fortunatamente, in quel momento non erano all’interno dell’abitacolo. Sul posto anche l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco.

Anche Davide Sordella, sindaco di Fossano, ha raggiunto il luogo del crollo: segnala come la situazione sia attualmente sotto il controllo delle forze dell’ordine presenti, e che l’importante ora è gestire l’eventuale traffico.

Il crollo non ha fatto registrare alcun ferito: attualmente l’intera tangenziale risulta essere chiusa al traffico.

Si tratta della strada che interseca l’autostrada A6, in prossimità della frazione Tagliata di Fossano noto come “nuova strada ANAS 183” di Fossano. La strada a due carreggiate con due corsie per senso di marcia è stata aperta al traffico nel 2000, con uscite Fossano Nord-Marene, Fossano Centro-Villafalletto.

La Strada Statale 231 “di Santa Vittoria” è stata chiusa, nel tratto compreso tra il chilometro 59 ed il chilometro 66 a tutte le categorie di veicoli e in entrambe le direzioni di marcia.

Secondo le prime testimonianze i carabinieri della Compagnia di Fossano stavano operando un posto di blocco proprio al di sotto della tangenziale, quando avrebbero sentito degli scricchiolii e si sarebbero immediatamente allontanati a piedi qualche istante prima del crollo. – fonte

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook