Ambiente e salute

Saviano: “Di Maio ad Harvard? Può parlare solo di cultura del sospetto”. La replica: “C’è un signore ossessionato da me”

By admin

May 03, 2017

03/05/2017 – Non si placa lo scontro sui social tra Roberto Saviano e Luigi Di Maio sulla vicenda delle Ong nel Mediterraneo. Dopo le polemiche dei giorni scorsi lo scrittore napoletano torna all’attacco del vicepresidente della Camera. “Di Maio ad Harvard potrebbe parlare con competenza di cultura del sospetto e di cinismo” twitta Saviano chiamando in causa il deputato pentastellato invitato alla prestigiosa università di Harvard per una conferenza sul Movimento 5 Stelle.

a replica di Di Maio non si fa attendere. “C’è un signore che è ossessionato da me. Continua a fare tweet su ogni cosa che faccio. Anche su questa trasferta ad Harvard” scrive in un post sulla sua pagina Facebook.

“La polemica che ha riguardato il ruolo svolto dalle ONG nel Mediterraneo è stata caratterizzata dalla ipocrita distinzione tra organizzazioni “buone” e ‘cattive’ “rilancia Saviano in un lungo post su Facebook, pubblicato in contemporanea con il tweet.

“Il protagonista principale della polemica, il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, domani terrà una conferenza all’Harvard Ash Center for Democratic Governance and Innovation. Gli suggerirei un tema di discussione molto attuale, di interesse anche negli Stati Uniti, e cioè questo: come, in una democrazia evoluta, la cultura del sospetto e il cinismo delle classi dirigenti possono produrre una indegna miscela di disinformazione e razzismo, le cui vittime sono gli ultimi, i deboli e coloro che provano a risollevarne le sorti e a salvarne le vite. Una volta tanto potrebbe sfoggiare enorme competenza” prosegue Saviano Era stato lo stesso Di Maio ad annunciare con entusiasmo il suo viaggio negli States. “È stato un onore ricevere il loro invito e non nascondo l’emozione”scrive su Fb il deputato Cinque Stelle. Huffingnronpost.it Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook