Economia

ECCO DOVE VUOLE METTERE LE MANI RENZI

By admin

December 10, 2013

Renzi è stato eletto segretario del Pd da neanche due giorni e già si parla del tipo di rapporti che intende instaurare con la Rai. Quattro quotidiani affrontano oggi il tema. Coincidenze?

Chi sono i suoi uomini nell’azienda? Chi lo diventerà? Sono previsti cambiamenti di dirigenti o di direttori di tg? I giornalisti si interrogano su queste ed altre domande. Perché?

Ecco che le voci iniziano a circolare e riportano alla mente pratiche di vecchia data. Vedremo quali saranno i fatti. Intanto meglio ribadire che è ora che la politica cambi la sua modalità di approccio con l’azienda radiotelevisiva pubblica, che deve poter operare nel modo più indipendente e trasparente possibile.

Come Presidente della Commissione di Vigilanza non ho alzato e non alzerò mai il telefono per richiedere maggiore visibilità per il M5S o per segnalare questa o quell’altra persona. La Rai è dei cittadini, i partiti ne devono stare ben fuori.Tutti dobbiamo lavorare al miglioramento del servizio pubblico e per chiudere definitivamente nel cassetto dinamiche da lottizzazione.

Nessun segretario pensi di poter fare la scalata in Rai.

Roberto Fico