Bufera su Lonate Pozzolo (VA), arrestato il sindaco. Indaga la Procura di Busto Arsizio
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
16/05/2017 – I carabinieri di Varese hanno arrestato il sindaco Danilo Rivolta. Indagati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio il fratello, Fulvio Rivolta, e la compagna del primo cittadino, Orietta Liccati che è attuale assessore all’urbanistica del Comune di Gallarate ed ex dipendente del Comune di Lonate. Mentre per il sindaco è stata decisa la detenzione in cella, i magistrati hanno disposto i domiciliari per il fratello del sindaco e per due imprenditori. La compagna e altri due imprenditori, invece, hanno l’obbligo di firma.
Secondo l’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip del Tribunale di Busto Arsizio – il sindaco, 56 anni, eletto nel 2014 con Forza Italia, con delega all’Urbanistica e all’Ambiente, avrebbe favorito il fratello architetto, titolare di uno studio di progettazione, e gli altri imprenditori indagati. Le accuse a vario titolo sono tentata concussione, abuso d’ufficio e corruzione.
Le indagini, dicono i carabinieri, hanno accertato che Rivolta “abusando della sua funzione di primo cittadino, favoriva l’attività del fratello, titolare di un noto studio di progettazione immobiliare, e di altri imprenditori locali”. Oltre agli arresti, gli investigatori hanno perquisito le case degli indagati, i Comuni di Busto Arsizio e di Gallarate e gli uffici di società di consulenze e progettazione a Pavia, Lonate Pozzolo e Gallarate.
A dare il la alle indagini, nel febbraio del 2016, è stata una dirigente della polizia locale che denunciò continue pressioni da alcune pratiche urbanistiche. – fonte
Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Related posts:
- Soldi e regali in cambio di lavori, arrestato ex sindaco di Palagano e imprenditore
- Sostanze non segnalate nel vaccino esavalente. Indaga la procura di Torino: «contaminazione da micro e nanoparticelle»
- Melito (NA), bufera amministrative, Ex sindaco di Fi è il candidato del Pd: è scontro
- Appalti irregolari, arrestato sindaco e assessore di Terni: funzioni al vice, raffica di riunioni in Comune