Politca

Gessica Rostellato – Deputata alla Camera M5S

By admin

August 06, 2013

 Come vi avevo fatto cenno in data 04/08/2013 sono riuscita a far redigere un sunto di alcuni emendamenti che, assieme a tutta la Commissione Lavoro Pubblico e Privato M5S, abbiamo presentato oggi in commissione congiunta. Andiamo per ordine; a questo link trovate il decreto legge 76/2013, ho saputo che moltissimi di voi hanno gia letto il decreto con non poche difficoltà di interpretazione, in effetti è un argomento molto complesso e meriterebbe di essere tradotto in un linguaggio di facile comprensione. Ecco il link:http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/06/28/13G00123/sg

Gli emendamenti più importanti sono: – La prima modifica che abbiamo apposto è costituita principalmente per estendere le agevolazioni per le assunzioni di soggetti senza limiti di età, come da regolamento Europeo inquanto l’età che fa riferimento il decreto è già agevolata tramite il contratto di apprendistato, il quale per definizione è un contratto a tempo indeterminato e per lo stesso sono previsti già incentivi più convenienti e anche più lungimiranti. Con questa modifica si evita la concorrenza tra i due istituti, in quanto riteniamo che l’apprendistato debba essere il canale di accesso fondamentale per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Conclusioni Complessivamente abbiamo cercato di disporre al meglio i fondi messi a disposizione che così come sono stati stanziati rischiano di non dare l’esito sperato: non ci è stato permesso! Abbiamo voluto semplificare: non ci è stato permesso! Abbiamo voluto una riduzione concreta del costo del lavoro stabile a scapito di tutte le altre forme flessibili, tale da essere il contratto preferenziale: non ci è stato permesso! Abbiamo messo vincoli e controlli sull’operato di chi gestisce con i NOSTRI soldi (quindi fatica quotidiana) il “bene” del paese: non ci è stato permesso! Non si può pensare di poter giocare sulla pelle dei disoccupati, ma stiamo scherzando? Per quanto ci riguarda siamo solo all’inizio. a presto Gessica ROSTELLATO)