Ambiente e salute

Napoli, sbarcano 1500 migranti: a bordo 2 cadaveri, segnalati casi di scabbia

By admin

May 28, 2017

28/05/2017 – La nave Vos Prudence di Medici Senza Frontiere è arrivata nel porto di Napoli dopo tre giorni di navigazione con un lungo giro determinato dalla chiusura degli scali siciliani per effetto delle misure di sicurezza disposte per il G7. A bordo dell’imbarcazione ci sono, ha detto Michele Trainiti, responsabile delle operazioni di soccorso in mare, 40 bambini con meno di 5 anni, cinque neonati e numerose donne incinte. Secondo quanto accertato dalla polizia ci sono anche diversi casi di scabbia.

Sono 1449 i migranti sbarcati questa mattina dalla nave “Vos Prudence” di Medici Senza Frontiere nel porto di Napoli (molo Carmine), provenienti dall’Africa subsahariana e dal Nord Africa. A bordo 140 donne donne, alcune incinte e 45 bambini. Trovati anche i cadaveri di due donne. SCABBIA – Tre migranti di origine africana sono stati condotti e ricoverati al Loreto Mare di Napoli, sotto stretta osservazione. Secondo quanto si apprende da fonti del nosocomio di via Amerigo Vespucci, i tre mostrerebbero tutti i sintomi della scabbia. Il resto dei passeggeri accolti a terra da volontari e dal personale medico sarebbe in buone condizioni di salute.

Napoli, sbarcano 1500 migranti: a bordo 2 cadaveri, segnalati casi di scabbia „Ad accogliere la Vos Prudence le motovedette della Guardia Costiera e, tra gli altri, il questore Antonio De Jesu e il vicesindaco Raffaele Del Giudice. ​(Dal nostro inviato Giancarlo Tommasone). – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook