Ambiente e salute

Renzi: ‘Col Pd la più grande riduzione delle tasse degli ultimi anni’. Di Maio lo sbugiarda in diretta

By admin

June 02, 2017

02/06/2017 – Ospite a Di Martedì, il deputato 5 Stelle Luigi Di Maio ha commentato in diretta le dichiarazioni di Matteo Renzi, secondo cui “se in questo Paese non c’è stata l’instabilità, e si sono create le condizioni per la più grande riduzione delle tasse degli ultimi anni, è stato perché il Partito Democratico, in un momento di difficoltà, di sbandamento e di palude, in questa sede ha preso le redini del governo del Paese e li portiamo qui. E l’abbiamo fatto”. Il conduttore Giovanni Floris ha chiesto a Di Maio: “Dove li ha portati?”. Il deputato ha replicato dicendo: “Come ha detto? La più grande riduzione di tasse nella storia di questo Paese? Io lo chiedo ai cittadini, c’è stata questa riduzione delle tasse?” Dal pubblico è arrivato in coro un “no” e Di Maio ha proseguito spiegando i fallimenti del governo Renzi: “Io ricordo che Matteo Renzi in tre anni ci ha lasciato 120 miliardi di debito pubblico in più per pagare i suoi bonus e le sue promesse a tutta Italia”.

Alleanze, Giannini a Di Maio: “Con chi lo fate il governo?” Il giornalista della Repubblica Massimo Giannini ha poi domandato a Di Maio chi saranno gli alleati dei 5 Stelle per formare il nuovo governo in caso di vittoria delle elezioni. Immediata la replica di Di Maio: “Io penso una cosa, che se il Movimento 5 Stelle dovesse essere la prima forza politica delle prossime elezioni politiche, e la prima forza politica parlamentare per numero di seggi, allora in quel caso chiederà l’incarico di governo, ci presenteremo alle camere con la nostra squadra di governo. E sulle proposte, non sulle poltrone chiederemo la fiducia ai partiti che vorranno darci la fiducia”.

E in merito al rapporto tra 5 Stelle e il capo dello stato, Di Maio ha detto: “Napolitano si è permesso varie entrate a gamba tesa, finora invece Mattarella si è dimostrato superpartes, in grado di tutelare le forze politiche di maggioranza e di opposizione. Non sarà uno scambio di poltrone, ma andremo alle Camere con un nostro programma e chiederemo la fiducia”. Guarda il video: Renzi: ‘Col Pd la più grande riduzione delle tasse degli ultimi anni’. Di Maio lo sbugiarda in diretta:

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook