Ambiente e salute

Piccola correzione, si va al ballottaggio anche ad ASTI, 50 voti non conteggiati

By admin

June 13, 2017

13/06/2017 – Comunali 2017. Asti, ricontati i voti al ballottaggio ci va il M5S, non il Pd. Non sarà il centrosinistra bensì il M5s ad andare al ballottaggio con il centrodestra alle Comunali di Asti. Lo annuncia il candidato pentastellato, Massimo Cerruti, al termine del riconteggio in Tribunale. Gli sono stati attribuiti una sessantina di voti in più. «Il comitato centrale elettorale – spiega – ha riscontrato un errore sulla sommatoria dei voti di ciascun verbale: rifacendo la somma abbiamo un vantaggio di 50 voti rispetto ad Angela Motta del Pd, 5082 contro 5032».

Sarà dunque lui a sfidare Maurizio Rasero, portacolori del centrodestra, che già in prima battuta era andato vicino alla maggioranza assoluta fermandosi però al 47,67% . «La soddisfazione é enorme – ha detto l’esponente cinque stelle – : abbiamo pressoché raddoppiato in termini percentuali il precedente risultato elettorale, siamo la prima forza politica ad Asti ed abbiamo costruito una squadra competente, compatta e giovane che crescerà sempre più! Grazie enorme a tutti coloro credono e crederanno in noi; ce la giocheremo fino in fondo per cambiare questa città».

Un nuovo ricorso Nel primo conteggio Motta risultava aver raccolto 5.093 preferenze, Cerruti 5.080. «Stiamo valutando se richiedere nuovi conteggi» ha poi fatto sapere Angela Motta. «Oggi incontreremo il nostro consulente e prenderemo una decisione». Il primo capoluogo Asti diventa dunque il decimo comune in cui il Movimento riesce ad accedere al secondo turno, l’unico tra i capoluoghi di provincia. I grillini se la giocano al ballottaggio anche a Fabriano, Carrara, Guidnia, Canosa, Acqui Terme, Saanteramo, Ardea, Mottola e Scordia. – FONTE Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook