Ambiente e salute

Labriola: «Io, dai Cinque Stelle a Forza Italia? Berlusconi è amato dal popolo. E gentilissimo»

By admin

June 18, 2017

18/06/2017 – All’ epoca la bollarono come «schifosa traditrice» e di peggio. Vincenza Labriola fu una delle prime a lasciare il M5S. E dopo quattro anni nel Misto, eccola ricevuta in pompa magna da Silvio Berlusconi. Labriola, un salto spericolato. «Non è stato un colpo di fulmine. Mi sono guardata intorno per capire chi era coerente e chi no. Poi ho scelto. E ho consegnato un dossier con il lavoro fatto a Taranto a Renato Brunetta. Che mi ha portato da Berlusconi».

Il male assoluto per i 5 Stelle. «Ha governato tanti anni, è amato e stimato dal popolo: qualcosa di buono deve averlo fatto. Comunque io lo avevo già votato prima di entrare nei 5 Stelle. Del resto Di Battista ha confessato di aver votato Pd, no?».

Si disse che uscì da M5S per soldi. «Uscii perché non c’ era chiarezza nei meet up di Taranto. Telefonammo a Grillo. E invece di fermarci, ci disse: aspettate a dare comunicazione dopo il ballottaggio di Gela».

Ora diranno che cerca una poltrona con Forza Italia alla prossima legislatura. «Non ho chiesto niente. Poi si vedrà».

Non si sente scorretta? «Perché? M5S raccatta voti a destra e manca. È un voto volatile». Anche lei è parecchio volatile. È stata con i socialisti di Gennaro Migliore in Led, componente del Misto. «Me lo chiesero. Ma non sono una voltagabbana: non li seguii nel Pd».

Com’ era palazzo Grazioli? E Berlusconi? «Il Presidente è stato gentilissimo. Sono entusiasti di avermi tra i loro. Forza Italia è un bel partito: è liberale e non espelle nessuno. Il palazzo non mi interessa: non mi faccio abbindolare da oro e parquet». Tratto da Corriere.it

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook