Cronaca

Dopo la lettera di Grillo ai poliziotti, ecco cosa fa sapere la Polizia

By admin

December 12, 2013

Ecco cosa fa sapere la Polizia. Nessuno ve lo ha detto…  “Ringrazio Beppe Grillo per la vicinanza che dimostra”

In rete si leggevano solo articoli del tipo “I sindacati di Polizia contro Beppe Grillo”. A giudicare dalle parole di Felice Romano, segretario del Siulp, la verità sembra altra.

“Ringrazio Beppe Grillo per la vicinanza che dimostra, anche se nel modo tutto suo, ai poliziotti. I poliziotti sono abituati ad essere figli di tutte le opposizioni e orfani di tutti i governi. Ma voglio che sia chiara una cosa; i poliziotti hanno giurato fedeltà alla Repubblica, alle istituzioni e al popolo italiano”.

Così Felice Romano, segretario del Siulp, intervenuto a Effetto Giorno: “Gli uomini che occupano le istituzioni sono stati scelti dal popolo italiano, quando noi difendiamo le istituzioni difendiamo il popolo. Noi siamo qui a fare questo e lo faremo sempre, anche se diremo la nostra sulle cose che non vanno”.

Romano parla poi dei gesti di ieri, di quando cioè i poliziotti si sono tolti i caschi davanti ai manifestanti: “E’ stato un gesto simbolico, non di adesione al movimento che ha organizzato la protesta, ma per dire che noi condividiamo e viviamo la stessa drammaticità che vivono i cittadini italiani in questo momento. ( Fonte )