Ambiente e salute

VACCINI: CODACONS IN SENATO PER SBUGIARDARE IL DDL LORENZIN

By admin

June 22, 2017

22/06/2017 – Il Codacons è stato ascoltato oggi dalla Commissione Sanità del Senato in merito al decreto sui vaccini. I delegati dell’associazione hanno formalmente depositato in Commissione una serie di documenti che attestano come non vi sia in Italia alcun allarme vaccinazioni e le prove che il decreto del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin è incostituzionale e contiene errori ed aspetti critici che arrecheranno un danno enorme alle famiglie. Nello specifico il Codacons ha fornito atti che dimostrano l’enorme contenzioso a carico dello Stato e delle Regioni che si aprirà a causa delle nuove disposizioni e che determinerà la paralisi di scuole e Asl, nonché documenti circa possibili conflitti di interesse già portati dal Codacons all’attenzione dell’Autorità Anticorruzione. DANNI DA VACCINI: CODACONS, CORTE UE CONFERMA NOSTRE DENUNCE ORA CONTENZIOSO (Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Danni da vaccino, Corte Ue non esclude possibile nesso. Codacons: Corte Ue conferma nostre denunce. Ora si aprira’ enorme contenzioso in Italia. Intanto associazione denuncia Ministero della Salute: da numero verde su vaccini informazioni false su reazioni avverse ai vaccini e possibili effetti sulla salute.

La Corte di giustizia dell’Unione europea, che ha certificato il possibile nesso di causalità tra vaccini e malattie, conferma in modo definitivo quanto il Codacons denuncia oramai da mesi e in ogni sede possibile, comprese le aule di giustizia dove poche settimane fa l’associazione, dinanzi la Corte d’Appello di Milano, ha ottenuto la condanna definitiva del Ministero della Salute in favore di una famiglia danneggiata dalle vaccinazioni.

“La decisione della Corte Ue apre ora la strada ad un enorme contenzioso in Italia, considerato che solo al Codacons, negli ultimi mesi, sono giunte oltre 2.500 segnalazioni di possibili effetti negativi dei vaccini pediatrici sulla salute dei bambini” – afferma il presidente Carlo Rienzi.

Intanto l’associazione annuncia una denuncia in Procura contro il Ministero della salute per il numero verde 1500 sui vaccini.

Il Codacons ha registrato infatti alcune telefonate dove gli operatori del numero verde negavano in modo categorico l’esistenza di reazioni avverse ai vaccini e possibili malattie o effetti negativi per la salute legati alle vaccinazioni, in totale contrasto con quanto affermato dall’Oms, dai più importanti enti sanitari, dai tribunali italiani, dalla Corte di Giustizia Ue e dagli stessi bugiardini dei farmaci vaccinali.

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook