Cronaca

Malato di distrofia muscolare fermato dalla polizia, trovato a guidare la sua sedia a rotelle motorizzata in stato di ebbrezza, mezzo confiscato!

By admin

December 13, 2013

12/dic. NORVEGIA (OSLO) – Qualche bicchiere in più è costato molto caro a Thorgeir Benjaminsen, studente di 20 anni, di Molde (Norvegia), malato di distrofia muscolare e trovato a guidare la sua sedia a rotelle motorizzata, completamente ubriaco. Stava per tornare a casa sul suo veicolo a motore (che per onor di cronaca ci teniamo a dire che non supera i 10 km orari), quando ad un tratto è stato fermato dalla polizia. Subito le accuse: guida in stato di ebbrezza.

Addirittura i poliziotti credevano che avesse rubato il veicolo. Dopo aver sottoposto il ragazzo all’alcol test, gli agenti gli hanno confiscato la carrozzina “Potevano esserci rischi per la sicurezza delle persone e altre conseguenze”, ammette Tove Melseter, funzionario della polizia di Molde. Non hanno tardato ad arrivare le polemiche: la Federazione norvegese delle persone con disabilità ha attaccato duramente la polizia, poichè la normativa attuale equipara le persone sulla sedia a rotelle motorizzata ai semplici pedoni. Fonte