Ambiente e salute

Settecentomila precari mandano in tilt il sito del Miur. 150 domande al minuto per una supplenza

By admin

July 18, 2017

18/07/2017 – “Il sistema è momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi”. Il muro di gomma contro cui si stanno scontrando centinaia di aspiranti supplenti è riassunto in questa frase. Nelle ultime ore il server del Miur è finito ko: in tanti, tantissimi stanno cercando di accedere alla piattaforma per sottoporre il modulo online con cui indicare la propria scelta sulle 10 o 20 scuole in cui svolgere qualche supplenza nel triennio 2017/2019.

L’ inconveniente ha mandato in crisi i candidati, come scrive Repubblica. Anche perché la domanda deve essere inviata entro il 25 luglio. Da viale Trastevere però assicurano che il ministero si è già mosso per risolvere il problema, scrive l’Ansa.

“L’invio del modello B riguarda centinaia di migliaia di aspiranti docenti. Un afflusso che ha provocato effettivamente rallentamenti per l’accesso al sistema in questi giorni. In alcuni momenti – spiegano al ministero – è stato registrato l’inserimento di 150 domande al minuto. Quest’anno i tempi di compilazione del modello sono poi più ristretti rispetto allo scorso anno e anche questo ha portato a una maggiore concentrazione di utenti sul portale dedicato. Anche per questo è stata richiesta al fornitore una modifica al sistema di inserimento che sta funzionando correttamente”. Attualmente sono 6.000 l’ora le domande inserite. “A ora abbiamo già più di 160mila modelli B inviati, il 24% del totale” precisano al Miur. – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook