Ambiente e salute

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd massacrato mai così giù, tutti in fuga da Renzi

By admin

July 24, 2017

24/07/2017 – Dopo le intenzioni di voto di Ipsos per il Corriere della sera, oggi i sondaggi elettorali di Ipr Marketing. Il dato sul Pd è davvero clamoroso: gli italiani sono in fuga da Matteo Renzi, ammaccato ormai da una discreta serie di sconfitte elettorali e politiche. Il Partito democratico è al 24%, sotto i livelli delle Politiche 2013.

Il Movimento 5 Stelle è sopra di 4 punti, al 28%. Percentuale che sale al 30% per il M5S, in caso di voto con liste uniche. Primeggia però il Centrodestra: votando oggi, l’incarico di formare il nuovo governo andrebbe a Berlusconi, Salvini e compagnia.

Gli ultimi sondaggi politici elettorali di Ipr Marketing confermano il trend successivo alle elezioni Amministrative 2017. Centrodestra in forma spumeggiante, M5S che tiene molto bene, Pd in crisi profonda, tanto sa sembrare ormai irreversibile: i livelli delle Europee 2014 sono ormai irripetibili. La partita se la giocano ora Centrodestra e M5S, visto che un ulteriore governo Pd è poco plausibile. Fra un po’ si va in pausa estiva: i prossimi nodi da sciogliere, con una grande influenza sui sondaggi politici elettorali, saranno le elezioni in Sicilia e la legge di Bilancio. –FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook