Cronaca

Silvio Berlusconi ai domiciliari? Rischia il braccialetto elettronico

By admin

December 14, 2013

Silvio Berlusconi rischia il braccialetto elettronico. Quello che si mette ai detenuti che sono agli arresti domiciliari e per cui ci sia il pericolo di fuga. Lo scrive Liana Milella su Repubblica.

Rieccolo. Il braccialetto elettronico. Un fantasma da 10 anni. Mai veramente vivo, mai definitivamente morto. Targato Telecom. Adesso rispunterà nel decreto sulle carceri che il Guardasigilli Cancellieri sta tentando di portare in consiglio dei ministri da settimane, bloccata prima dalle polemiche su di lei per via di Ligresti, poi dalla nuova fiducia sul governo. Non c’è riuscita neppure ieri, a causa degli altri decreti più importanti del suo.

Ma il testo è pronto. Andrà la prossima settimana. Lì, proprio all’articolo uno, ecco che il braccialetto fa la sua comparsa. E tutti pensano subito a Berlusconi, in procinto di scontare i 9 mesi di detenzione che gli restano per la condanna Mediaset dopo l’indulto di tre anni. L’ex premier ha chiesto di essere affidato ai servizi sociali, ma nella scelta è sovrano il tribunale di sorveglianza che potrebbe respingere la domanda e spedire l’ex Cavaliere ai domiciliari. A quel punto ecco che pure Berlusconi rischia il braccialetto. Continua su Fonte