Ambiente e salute

Lezzi (M5S) contro Matteo Renzi: “Inutile gioire per la crescita del Pil, è solo merito dei condizionatori”

By admin

August 16, 2017

16/08/2017 – La senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi spiega a cosa sia dovuta la crescita del Pil italiano: no, non è merito di Renzi o del governo , “inutile che gioiscano su Twitter”, precisa la senatrice M5s. A trainare il Paese, infatti, sono stati i condizionatori.

“Quello che ha fatto marciare la produzione industriale è dato dai numeri di giugno – spiega Lezzi – perché si è consumata molta più energia, perché ha fatto molto più caldo”. I consumi dei climatizzatori, anche in macchina, hanno “fatto esplodere la produzione industriale”.

“Nell’arco dei primi sei mesi del 2017, rispetto all’anno precedente, si è avuto un aumento di circa il 2,5%, ma il dato impressionante è di giugno 2017. Il consumo di energia, rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, è del 9,8% in più”, afferma – dati alla mano – la senatrice.

Quindi il merito della maggior produzione industriale – e relativa crescita del Pil – è legata “a una questione di emergenza e di vera necessità”. Il tutto – prosegue Lezzi – è dovuto a un maggior utilizzo di compressori adibiti a mantenere stabile la temperatura dei freezer e dei frigoriferi per non far andare a male i cibi conservati. “Signori, questo vuol dire consumare più petrolio”.

E poi la stoccata a Renzi: “È il caso di fare tweet? È il caso di gioire per meriti che non ci sono? È il caso di cantare vittoria e far finta di fare il modesto? Matteo Renzi hai preso una tranvata dopo l’altra, una serie di fallimenti”. E poi, in conclusione, una raccomandazione: “Non possiamo gioire perché ha fatto troppo caldo e abbiamo consumato troppa energia. Sono altre le cose per cui dovremmo gioire. Pensiamo alle cose serie”. Accendiamo i condizionatori. – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook