Cronaca

Imperia: si è tolto la vita Luca Stufetti, noto imprenditore e politico si è buttato sotto al treno. Aveva problemi economici

By admin

December 15, 2013

13/12/2013 – E’ avvenuto ieri sera nei pressi della galleria Ponticelli. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato tra le 19.50 e le 22.40. Luca Stufetti 40enne imprenditore molto conosciuto ad Imperia (proprietario della ‘Chimica imperiese’ che vende forniture industriali a ristoranti, bar ed alberghi) si è suicidato ieri sera, poco prima delle 20, gettandosi sotto il treno nei pressi della galleria ‘Ponticelli’ in direzione Ventimiglia.

Un lutto per tutta la provincia di Imperia dove Stufetti era molto conosciuto. Un imprenditore ed un politico, negli anni scorsi era stato uno dei membri più importanti del direttivo di ‘Futuro e Libertà’, mentre di recente aveva partecipato alle amministrative per Imperia in una lista per Erminio Annoni (PDL).

Stufetti, che è morto sul colpo, sembra avesse problemi di carattere economico. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polfer, il personale medico del 118 ed il medico legale. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato tra le 19.50 e le 22.40 circa. Non si danno pace i molti che lo conoscevano e che confermano di essere scettici sulla presunta decisione dell’uomo di togliersi la vita, non escludendo altre cause per la sua morte.

Quello che è certo che, Stufetti, separato e con una figlia, aveva una nuova compagna da due anni ed andava molto d’accordo con lei. Sembra che, a causa della crisi, molti clienti non lo potevano pagare ed anche lui era indietro nei pagamenti con i fornitori. Sembra che le banche gli avessero chiesto di ‘rientrare’ da alcuni debiti. Fonte