Ambiente e salute

Beppe Grillo: “Adesso è il momento di proteggerci, rimpatriare subito tutti gli immigrati irregolari”

By admin

August 26, 2017

Adesso è il momento di agire e proteggerci, scrive Beppe Grillo sul blog del Movimento 5 Stelle. E aggiunge, tra le cose da fare subito, il rimpatrio immediato – ” a partire da oggi” – di tutti gli immigrati irregolari. E la sospensione del trattato di Schengen – con la chiusura immediata delle frontiere – in caso di attentati in Europa almeno finché il livello di allerta non si è abbassato.

“Due agenti della polizia, Cristian Movio e Luca Scatà – dice il capo politico M5S – stanotte hanno rischiato la loro vita durante un banale controllo di documenti. L’uomo che avevano fermato era l’assassino di Berlino che ha subito estratto la pistola ferendo Cristian. Luca, poliziotto in prova e con appena 9 mesi di servizio, ha reagito a sangue freddo, ha sparato e ha ucciso il terrorista. Due eroi, che hanno rischiato di diventare due nuovi santi laici. Tutta l’Italia, tutta l’Europa sono grate a questi due ragazzi. Io personalmente mi sento in dovere di ringraziarli e abbracciarli, specialmente Cristian che ora è in ospedale con una spalla forata”. Ma, continua Grillo, “è folle che due agenti ordinari debbano essere messi a repentaglio e ritrovarsi ad avere a che fare con un terrorista ricercato da mezza Europa. Questo accade perchè la situazione migratoria è ormai fuori controllo”. Secondo il Movimento 5 Stelle, “l’Italia sta diventando un viavai di terroristi, che non siamo in grado di riconoscere e segnalare, che grazie Schengen possono sconfinare indisturbati in tutta Europa”.

Il blog conclude con quattro punti programmatici perché “Bisogna agire ora”. Quindi, “chi ha diritto di asilo resta in Italia, tutti gli irregolari devono essere rimpatriati subito a partire da oggi”; come secondo punto: “Schengen deve essere rivisto: qualora si verifichi un attentato in Europa le istituzioni devono provvedere a sospenderlo immediatamente e ripristinare i controlli alle frontiere almeno finchè il livello di allerta non sia calato e tutti i sospetti catturati”; terzo: “creazione di una banca dati europea sui sospetti terroristi condivisa con tutti gli stati membri, utilizzando anche quelle attuali; quarto, quello che i 5 stelle hanno già proposto con una mozione approvata dal Parlamento, “revisione del regolamento di Dublino”.

“Fino a oggi è stato il tempo del dolore, della commozione, della solidarietà – conclude Beppe Grillo – adesso è il momento di agire e proteggerci”.

Prima di lui, aveva parlato Matteo Salvini: “Bisogna votare nel 2017, con primo punto del programma lo stop all’ingresso di qualsiasi tipo di immigrazione, fatti salvi donne e bambini che scappano dalle guerre”, ha detto il leader della Lega. “In Italia non deve più entrare uno spillo, dal 2017 su la cerniera”.

Arriva anche il commento di Giovanni Toti, governatore della Liguria: “Dobbiamo ripristinare i controlli alle frontiere, ai valichi ferroviari, nei porti, identificare chi arriva sui barconi. Sono sempre stato per un’Europa aperta e accogliente e non penso che la soluzione sia chiudersi nella paura eliminando i nostri modelli di libertà: chi non ha nulla da nascondere non ha problemi a mostrare un documento nei posti di controllo. Chi invece ha qualcosa da nascondere sarebbe bene non circolasse liberamente”. – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook