Cronaca

#Confrontoa5stelle, il primo tavolo di confronto su reclutamento e abilitazione scuola!

By admin

December 15, 2013

Dopo numerosi incontri svolti con i soggetti interessati e a fronte dei molteplici interventi normativi che si sono susseguiti nell’ultimo decennio, è emersa la necessità di porre fine a uno stato d’incertezza e confusione che riguarda in modo sempre più allarmante il mondo del reclutamento e abilitazione in ambito scolastico. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di istituire un tavolo di confronto in materia di reclutamento e abilitazione in ambito scolastico al fine di pervenire a una proposta concreta – il più possibile condivisa – da sottoporre al Governo.

Faremo sedere intorno a un tavolo i diversi soggetti interessati, vittime di un sistema politico che li ha posti “l’un contro l’altro armati”, per offrir loro la possibilità di confrontarsi serenamente, in un clima di cooperazione, per elaborare una proposta da sottoporre all’attenzione del Ministero dell’Università e della Ricerca, per arginare e mettere ordine al caos creato da anni di mala politica.

Il Movimento 5 Stelle organizzerà un’iniziativa nuova e mai sperimentata prima d’ora: quella di rendere protagonisti della riforma i soggetti stessi interessati per farne degli interpreti attivi, moderando le diverse posizioni, prendendo atto delle molteplici istanze avanzate, rendendosi garante di promuovere all’interno del Parlamento le proposte che emergeranno da tale tavolo di confronto, dando pieno significato all’appellativo di “Portavoce dei cittadini”!

I partecipanti possono rappresentare sindacati, associazioni, gruppi che a qualunque titolo vogliono confrontarsi proficuamente su proposte relative agli argomenti del tavolo.

Gli interessati dovranno far pervenire richiesta di partecipazione entro il 15 gennaio 2014 al seguente indirizzo mail: scuola5stelle@gmail.com

Chiunque potrà intervenire con commenti ed osservazioni.

A riveder le stelle!

I portavoce di Camera e Senato Commissione Cultura e Istruzione E’ per questo motivo che abbiamo deciso di istituire un tavolo di confronto in materia di reclutamento e abilitazione in ambito scolastico al fine di pervenire a una proposta concreta – il più possibile condivisa – da sottoporre al Governo. VIDEO: