Ambiente e salute

Bollo auto progressivo, dopo la rapina la truffa. Vergogna: cosa non vedono pur di massacrarti

By admin

September 16, 2017

16/09/2017 – Come trasformare il bollo auto in una tassa sulla povertà. Il provvedimento allo studio del governo e del Parlamento, su proposta della dem Laura Puppato, è quella di calcolare l’imposta non più in base ai cavalli fiscali, ma al tasso di CO2 emesso dal veicolo.

Tradotto: al 99% le auto più vecchie inquinano di più e quindi chi le possiede dovrà pagare un bollo auto più salato. L’obiettivo, di per sé nobile (spronare gli italiani a scegliere, ossia comprare, auto non inquinanti e magari elettriche) si trasformerebbe ben presto in una mannaia sulle classi meno abbienti: nel mirino, ovviamente, ci sarebbero tutte le vetture con motore Euro 3 immatricolate tra il 2001 e il 2006.

L’ipotesi del bollo auto progressivo procede sulla strada “etica” dimenticando però un elemento altrettanto importante: i chilometri percorsi. Di contro, lo Stato così interessato a incassare non dà in cambio le contropartite necessarie: una linea moderna, efficiente e capillare di trasporto pubblico su tutto il territorio. fonte Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook