Ambiente e salute

Gp di Singapore: disastro Ferrari, il Mondiale si allontana. Trionfa Hamilton

By admin

September 17, 2017

17/09/2017 – Disastro Ferrari nel Gp di Singapore, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1 2017. Vince Lewis Hamilton su Mercedes, dopo le difficoltà nelle qualifiche, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo e al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Fuori in partenza Sebastian Vettel – partito in pole position – e Kimi Raikkonen, coinvolti in un incidente con Max Verstappen che ha messo fuori causa tutti e 3 i piloti.

Partenza thrilling nel Gp di Singapore 2017 di Formula 1. Al semaforo verde Sebastian Vettel e Max Verstappen partono con qualche difficoltà, mentre Kimi Raikkonen risale dalla quarta posizione e sembra poter infilare sulla sinistra la Red Bull di Verstappen. Lo stesso pilota olandese però stringe proprio sulla sinistra, reagendo al movimento della Ferrari di Vettel davanti a lui: urto inevitabile con la Rossa di Raikkonen che, a sua volta, colpisce con veemenza il compagno di scuderia. Ne nasce una carambola tra monoposto che coinvolge anche Fernando Alonso e porta Raikkonen e Verstappen al ritiro. Pochi secondi dopo, anche Vettel deve rientrare ai box, senza muso. Entrambe le Ferrari sono fuori gioco. “Non ho molto da dire, non ho visto molto – ha detto Vettel -. Avevo fatto una buona partenza, poi ho sentito il botto da dietro”. E ancora: “Avrei potuto fare una bella gara, sono brutte cose che capitano”. Lewis Hamilton, che aveva sofferto in qualifica, si ritrova dopo una partenza cauta in testa al Gran Premio davanti a Daniel Ricciardo.

Il pilota britannico dopo pochi giri ha già scavato un solco importante con chi lo precede. In classifica mondiale Hamilton guida, prima di questa gara, con tre punti di vantaggio su Vettel. La rincorsa al titolo per il tedesco della Ferrari si fa più che mai difficile.

Ora si aspettano eventuali sanzioni dei giudici di gara. Il britannico della Mercedes, balzato subito in testa, ha condotto una gara di testa portando a casa il successo senza grossi patemi. Per lui è la sessantesima vittoria in carriera, settima in questa stagione. Fuori dal podio Carlos Sainz, quinto, e Sergio Perez. Poi Palmer, Vandoorne, Stroll, Grosjean e Ocon.

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook