Ambiente e salute

Enel cerca diplomati e laureati, Assunzioni 2016/19 a TEMPO INDETERMINATO

By admin

September 29, 2017

29/09/2017 – Ci saranno 9.200 pensionati, di cui 6 mila in Italia ma anche 4.500 assunzioni, di cui 2 mila in Italia. Il piano strategico 2016-19, presentato a Londra, segna un cambio di passo che si traduce anche in obiettivi ambiziosi sul piano finanziario. Sul piano industriale, diventa centrale il ‘riassorbimento’ di Enel Green Power. “E’ uno dei motori dello sviluppo di Enel, motivo per cui sarà al centro del nostro modello integrato di business.

La piena integrazione di Egp nel Gruppo Enel ci permetterà di accelerare sia la crescita di Egp sia quella delle altre linee di business”, spiega Starace. Un’operazione che comporta anche una leggera diluizione per la quota controllata dal Tesoro. Dopo l’integrazione la partecipazione del ministero dell’Economia, unico azionista con partecipazioni superiori al 2% del capitale sociale, scenderà al 23,569% dal 25,5% attuale, quota già ridotta dopo il collocamento del 5,74% effettuato nel febbraio scorso.

ASSUNZIONI ENEL 2017

In questo periodo, ad esempio, ENEL ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma e presso altre sedi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

BILLING DEVELOPER SPECIALIST – Roma La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria o Economia. Devono aver maturato esperienza nello sviluppo dei sistemi informatici, preferibilmente in ambito utilities. Inoltre, devono conoscere bene Access, Excel, Power Point e la lingua inglese. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza dei sistemi SAP, B.O, SEMPRE, Siebel, e del mercato elettrico, e una precedente esperienza in attività di back office.

DATA SCIENTIST SENIOR – Roma Si richiedono laurea in Matematica, Statistica, Fisica o Informatica, ed esperienza su Predictive modelling e Process mining. Per candidarsi occorre conoscere le tecniche di analisi, progettazione e modellazione di database relazionali e linguaggio SQL, e almeno un prodotto tra SPSS e SAS Enterprise Miner. E’ gradita la conoscenza di tecniche di Machine Learning.

BUSINESS ANALYST PRICING SUPPLY – Roma I candidati ideali sono laureati, meglio se in Ingegneria, Economia o materie scientifico economiche. Hanno esperienza pregressa e conoscono Excel, Access, Power Point e gli strumenti di valutazione economica. Inoltre, possiedono una buona padronanza dell’Inglese.

 

LOAD ENERGY FORECASTING ANALYST – Roma L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati, preferibilmente in Statistica, Matematica, Ingegneria o Economia. Devono avere conoscenze in ambito statistica, modelli di previsione e gestione del rischio. Inoltre, devono conoscere bene Office, software statistici, SPSS, R e strumenti simili, e la lignua inglese. E’ preferibile aver maturato esperienza pregressa come analista presso società di business analytics o del settore energetico.

SERVICE DESIGN SPECIALIST – Roma La risorsa ha conseguito una laurea in materie economiche o umanistiche, o in Scienze della Comunicazione. Conosce i mercati dell’energia, gli strumenti per l’elaborazione dei dati e la customer experience, e ha una buona padronanza della lingua inglese.

IMPIEGATI TECNICI RETE E – DISTRIBUZIONE – Varie sedi in Abruzzo Si ricercano giovani laureati in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica, Civile, Energetica, Elettronica e affini. Preferibilmente, devono conoscere le procedure di preventivazione e progettazione lavori, le tecniche di gestione dei materiali e delle attrezzature, le norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e le attività elettriche. Richiesta anche una buona dimestichezza con l’uso di sistemi informativi e supporti informatici. STAGE JUNIOR RISK CONTROLLER – Roma Il tirocinante ha conseguito una laurea in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica o Statistica. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese. Preferibilmente, ha un’ottima padronanza di Excel e Powerpoint, di software di analisi statistica quali Matlab e @Risk, e di data provider (Bloomberg, Reuters), e / o ha conseguito un master o una specializzazione in Finanza o metodi quantitativi. La conoscenza anche dello Spagnolo sarà valutata positivamente.

IT CLOUD ARCHITECT & ANALYST – Milano Richieste laurea in Ingegneria Informatica o Informatica ed esperienza nella progettazione, implementazione e gestione di architetture a servizi quali IaaS, PaaS, SaaS. Per candidarsi occorre conoscere i database scalabili no SQL, quali Cassandra, Habse, MOngo DB, DynamoDB, multidimensionali, ad esempio Redshift, e relazionali, quali Oracle e PostgreSQL. E’ necessaria anche la conoscenza delle piattaforme di sviluppo Java, Javascript, HTML5, e di una piattaforma / un ambiente tra AWS, SAP HANA, SAP ISU, Salesforce, Cloudera. Completano il profilo un buon Inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. La conoscenza anche della lingua spagnola è considerata un plus.

STAGE JUNIOR ANALISTA PERFORMANCE DISTRIBUTORI – Roma Lo stagista ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale. Sa utilizzare a livello avanzato Excel, Access, Power Point e Word, ed, eventualmente, conosce Business Object / Cognos. Possiede spiccate doti relazionali e comunicative, ed è orientato al risultato.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Enel ricerca anche i seguenti profili per la sede di Roma: – Senior Service Design; – Contact Channel Developer; – Investment Risk Analyst; – IT Project Manager; – IT System Architect; – Storage Senior Business Developer; – OT Cyber Security Engineer; – Digital Content Strategist; – Digital Project Manager; – Junior Legal & Corporate Affairs; – Junior Controller; – Digital Application Developer.

Tutti gli interessati possono candidarsi visitando il sito ufficiale Enel presso la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae: www.cvwebasp.com/enel/formweb/

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook