Nella combo da sinistra Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Beppe Grillo, leader del Movimento Cinque Stelle, Roma, 17 Ottobre 2014. La tensione tra i due e' aumentata dopo che il M5s ha scelto di scendee anche in piazza a Milano per protestare contro la manifestazione 'Stop invasione', promossa dalla Lega Nord. ANSA

Ambiente e salute

Beppe Grillo attacca Matteo Salvini: “Ha gettato la maschera, è un traditore politico”

By admin

October 13, 2017

13/10/2017 – “Matteo Salvini ha gettato definitivamente la maschera. È uno di loro. E questo è il post definitivo che conferma tutta la sua incoerenza. Matteo Salvini è un traditore politico. Leggi tutto ciò che ha fatto e fallo leggere ai tuoi amici. È vergognoso”. Così Beppe Grillo sulla sua pagina Facebook che riprende un post pubblicato sul suo blog a firma M5s e dal titolo “Matteo Salvini, il grande bluff”.

“Matteo Salvini è un traditore politico – scrivono anche i 5 stelle-. Oggi ha perso definitivamente qualsiasi tipo di credibilità. La sua Lega Nord dopo gli scandali degli investimenti in Tanzania e dei diamanti comprati da Belsito con i soldi pubblici era arrivata al 3%. Per risollevarsi Salvini in questi mesi ha fatto un lavoro sporco: ha copiato e si è appropriato dei temi e di gran parte del programma politico-elettorale del Movimento 5 stelle ed ha iniziato una finta campagna elettorale contro il sistema dei partiti. Ma è tutto un bluff”.

Per i 5 stelle “Salvini e la sua Lega sono il trionfo dell’incoerenza, dell’inaffidabilità. Davano del mafioso e del piduista a Berlusconi e ora sono fedeli alleati nelle regioni e nei comuni. Volevano bruciare il tricolore e sono alleati della nazionalista Meloni. Urlavano ‘Roma ladrona’ e oltre a non tagliarsi mai lo stipendio si sono intascati 180 milioni di euro di finanziamento pubblico ai partiti (di cui 48 milioni utilizzati in maniera illecita)”.

E ancora: “Urlano ‘basta tasse’ e le hanno alzate quando sono stati al Governo. Gridano ‘onesta e mettono i condannati nelle loro liste. Gridano ‘basta immigrati’ e hanno firmato il regolamento di Dublino. Gridano ‘basta campi nomadi’ e quando erano al governo hanno finanziato i campi rom di Mafia capitale con decine di milioni di euro dati alla giunta Alemanno. “Gridano ‘tuteliamo i cittadini’, intanto Salvini in Europa votò il bail in, il crack delle banche venete è anche colpa loro, così come un caso analogo che colpisce i risparmiatori di Bolzano, per non parlare dei risparmiatori leghisti fregati con il caso Crediteuronord. Urlano contro le politiche di austerity dell’Europa, ma hanno votato a favore dell’introduzione del pareggio di bilancio in costituzione”.

Ma, affermano i grillini, “ora Salvini ha gettato definitivamente la maschera. Si è alleato con Berlusconi, Renzi, Alfano, Verdini, Casini vendendosi completamente proprio a quel sistema che per anni ha fatto finto di contrastare, ingannando i cittadini. Parla contro l’europa, ma favorirà proprio il sistema delle banche e delle lobby. E tutto questo solo per avere qualche parlamentare in più al Nord, visto che al Sud la sua patetica ricerca dei voti condurrà la lega al massacro. La conclusione è che Salvini fa più schifo di Renzi e Berlusconi messi insieme”. – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook