Cronaca

MARIANO FERRO «LA PROTESTA NON É FINITA. LA DATA É DOMENICA 22 DAL PAPA»

By admin

December 17, 2013

Con tutta quest’aria di violenza preferiamo dare un segnale diverso. Andremo dal Papa questa domenica, tutti insieme, a costo di pernottare a piazza S. Pietro». E’ quanto ci ha riferito telefonicamente il nostro concittadino Mariano Ferro, sempre più convinto della saggia scelta di dissociarsi dagli estremisti di destra. «Con queste persone non mi mischierò mai! ma non perchè sono di destra o di sinistra, ma perchè questa è gente mentalmente malata. Mercoledì sera vedremo chi avrà ragione!».

PRONTI A FARCI ARRESTARE Abbiamo chiesto a Mariano cosa risponde a quei cittadini che ricordano ancora la fatidica frase pronunciata lo scorso 7 dicembre 2013 “siamo pronti a farci arrestare“. «Farmi arrestare, l’ho detto – prosegue Mariano – ma non per fare un colpo di stato!».

LA PROTESTA PACIFICA COMINCIA DAL PAPA «La data è domenica 22. Poi resteremo a Roma. Chiederemo una piazza alla questura di Roma per una protesta in forma statica. E’ molto probabile che passeremo il Natale a Roma» aggiunge Mariano e sottolinea ancora una volta «sto lavorando per concordare con il questore di Roma la piazza da comunicare». Ricordiamo che domani sera Mariano Ferro sarà ospite a Linea Gialla, da Salvo Sottile, per approfondire la questione. Nell’attesa riportiamo un estratto del discorso che Mariano fece al presidio di Soave 9 dicembre 2013: «noi non spacchiamo vetrine, noi violenti non lo siamo!».