Ambiente e salute

Mutazione genetica. Vitellino nasce con due teste e con 8 zampe, parto choc sconvolge gli allevatori

By admin

November 09, 2017

09/11/2017 – Due teste e otto zampe: così è nato un vitellino in Cile sconvolgendo gli allevatori. Una delle mucche dell’allevamento era in travaglio, ma quando è arrivata l’ora del parto nessuno si sarebbe aspettato un simile animale. Probabilmente il vitellino aveva una grave malformazione genetica, come riporta anche il Sun, infatti non è riuscito a sopravvivere.

Nel parto è morta anche la mamma: l’allevatore aveva notato la bestia in difficoltà e ha chiamato un veterinario. Quando il medico è arrivato la mucca era morta, ma ha notato qualcosa di strano nelle zampe del vitellino, così ha deciso di aprire il ventre della madre e gli è comparsa davanti agli occhi la bestia anomala.

Ora diversi veterinari hanno deciso di prendere la carcassa della bestia e condurci degli studi per capire cosa possa aver portato l’animale a subire una tale mutazione genetica.

LA STORIA.

Victor Gutierrez Oviedo, Veterinaria che ha lavorato per più di 40 anni nel commercio, ha assistito al fenomeno e ha affermato di non aver mai visto niente di simile.

Ha detto: “A mezzogiorno oggi ho ricevuto una chiamata da un vicino, Carlos Romero Neira, che mi ha chiesto aiuto per prendersi cura della consegna di una mucca che ha avuto problemi di nascita.

“Ci è voluto un po ‘e quando la mucca è arrivata era già morta.

“Ma quando ho controllato l’animale ho notato qualcosa di strano e quando ho esaminato ho notato che era molto ingombrante”. Descrivendo la scoperta, che ha fatto giovedì scorso, il 2 novembre, ha continuato: “Mi sono reso conto che le gambe che erano fuori (del suo sacco) sono state unite e quindi abbiamo deciso di aprirlo e abbiamo scoperto che era un bambino deformato.

“È la prima volta nella mia vita che devo partecipare a un caso come questo, non l’ho mai visto prima.

“Ed è per questo che sono stato anche chiamato da alcuni istituti e università di Chillan e Concepcion che vogliono venire a cercare il bambino a studiarlo, dato che sono casi molto rari”. Sia la mucca madre che il vitello hanno perso la vita durante la difficile nascita.

Si ritiene che le indagini siano ora in corso per esaminare come il vitello sia cresciuto così nel grembo materno.  – FONTE

 

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook