Ambiente e salute

Paura in Brasile: personale Mercedes rapinato. Rabbia Hamilton

By admin

November 11, 2017

11/11/2017 INTERLAGOS – Gp Brasile, Bottas in pole: anche Vettel in prima fila. Hamilton partirà ultimo. Vallteri bottas partirà in pole position nel Gran Premio del Brasile, penultima prova del Mondiale di F.1. Con il tempo di 1’08″322 ha migliorato il record della pista di Interlagos. In prima fila, al suo fianco, per soli 38 millesimi Sebastian Vettel. Ad aprire la seconda fila l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen a due decimi dal connazionale.

Quarto tempo a sei decimi per Max Verstappen con la Red Bull. Daniel Ricciardo, quinto, in pista, perderà dieci posizioni per le sostituzioni effettuate sulla sua monoposto e quindi, ad aprire la terza fila sarà la Force India di Sergio Perez che sulla piazzola accanto avrà la McLaren Honda di Fernando Alonso.

Quarta fila tutta Renault con Nico Hulkenberg e Carlos Sainz. In quinta fila Felipe Massa con la Williams e l’altra Force India di Esteban Ocon che, eliminato nella Q2, guadagna una posizione per la penalizzazione dell’australiano della Red Bull. Lewis Hamilton, neo campione del mondo, è uscito subito. Il britannico ha perso in curva il controllo della sua Mercedes che è andata a sbattere contro le barriere, costringendo il campione delle frecce d’argento a lasciare la monoposto e tornare a piedi ai box. Hamilton partirà domani dal fondo della griglia. FONTE

Banditi hanno assaltato una vettura su cui erano a bordo membri del team campione, rompendo i vetri dell’auto e puntando le pistole alla loro testa prima di derubarli. Hamilton: “Sempre la stessa storia quando si è qui, bisogna fare di più, non ci sono scuse” Momenti di paura, ieri sera, a poche centinaia di metri dall’ingresso del circuito, per i tecnici di alcuni team e per i responsabili dell’ufficio stampa della Fia, che a bordo di tre auto stavano rientrando in albergo. Alcuni rapinatori armati, scesi all’improvviso da un autobus hanno accerchiato i mezzi, cercando di spaccare i vetri delle vetture. FUGA — Le prime due vetture, una delle quali blindata, su cui viaggiavano gli uomini della Fia e i meccanici della Williams, sono riuscite a fuggire sfuggendo all’agguato. I banditi sono invece riusciti a rompere i vetri della terza vettura, con i tecnici Mercedes a bordo, minacciandoli con le pistole e rapinandoli di tutti i loro effetti personali, prima di fuggire a piedi. RABBIA LEWIS — Oggi è arrivato il durissimo tweet di solidarietà di Lewis Hamilton: “I membri del mio team sono stati rapinati ieri sera, pistole alla tempia, mentre lasciavano il circuito. Tutti gli anni la stessa storia quando si corre qui: è necessario che la Fia e i team facciano di più”.

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook