Italian Prime Minister Romano Prodi (L) gestures as he talks with lawmaker Piero Fassino at the lower house of the parliament in Rome January 23, 2008. Prodi rallied support on Wednesday for two confidence votes that will determine the survival of his centre-left government after the defection of an ally erased his Senate majority. REUTERS/Alessandro Bianchi (ITALY)

Ambiente e salute

Alleanze nel centrosinistra, Prodi: “Lungo colloquio con Renzi”. Fassino vede Pisapia

By admin

November 19, 2017

19/11/2017 – «Non vi sarà nessuna lista intestata a Romano Prodi o all’Ulivo. La preoccupazione del Presidente Prodi – fa sapere il suo ufficio stampa – è allargare e tenere insieme un campo largo di centro sinistra. Questa è stata la prospettiva e il senso degli incontri che in questi giorni si sono svolti tra il Presidente e Piero Fassino, Giuliano Pisapia e con altri interlocutori del centro sinistra. In questo contesto, prima di partire per gli Stati Uniti, il Presidente ha avuto un lungo e cordiale colloquio con Matteo Renzi».

Intanto, in un comunicato congiunto, il leader di Campo progressista e l’incaricato del Pd per la verifica delle alleanze scrivono:«Giuliano Pisapia e Piero Fassino hanno avviato un percorso politico e programmatico per una nuova stagione del centrosinistra. L’incontro è stato positivo».

«Consapevoli delle rilevanti difficoltà che si frappongono ad una piena ricostruzione di un rapporto con l’elettorato di centrosinistra, il confronto proseguirà nei prossimi giorni con approfondimenti rigorosi e costruttivi, già a partire dall’iter parlamentare della legge di bilancio», spiegano i due uomini politici. «È stato un incontro molto utile e positivo, è stato l’avvio di un confronto e di un approfondimento. Per me, si è fatto un passo importante e positivo», ha commentato il vicesegretario del Pd, Maurizio Martina. FONTE Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook