Ambiente e salute

Scandalo dell’ultima ora. Dichiarato inammissibile l’emendamento presentato dal M5S

By admin

November 23, 2017

23/11/2017 – La nostra Barbara Lezzi uscita dalla commissione bilancio ci informa che “In legge di bilancio abbiamo presentato l’emendamento per l’ abolizione dei vitalizi, non abbiamo fatto altro che prendere la legge Richetti e metterla come emendamento nelle legge di bilancio, bene, oggi ce l’ hanno dichiarato inammissibile, ma sapete perchè? Le motivazioni sono davvero astruse, non so neanche come definirle”.

“La prima motivazione è la mancanza di copertura. Di copertura? Non vogliamo mica aumentarli i vitalizi, noi li vogliamo togliere, non c’è problema di copertura. Seconda motivazione, è una questione di garbo istituzionale. Si perchè la legge Richetti si trova nella commissioni affari costituzionali, sarebbe scortese nei confronti dei commissari visto che la stanno ancora discutendo”.

“L’ultima motivazione è la più assurda, perchè siccome intendono apporre la fiducia alla legge di bilancio, non intendono farci uno sgarbo. Al che gli ho risposto di stare tranquillo, quello che a noi interessa è l’ abolizione dei vitalizi. ” “Ora io invito Matteuccio Renzi a strigliare i suoi e chiedere loro di approvare questa legge, fai una telefonata a un paio di capogruppo, a quelli della commissione bilancio, a quelli di tutto il gruppo del Senato, quindi a Zanda e chiedi loro di osservare quelle che sono le tue promesse e le tue minacce, anche perchè dici che voi li volete abolire, sono gli altri che non vogliono. No caro Renzi, siete voi a non volerli approvare! ” “Se non volete approvare il nostro, riscrivetelo voi l’emendamento e noi lo votiamo, così finalmente faremo qualcosa di buono per i cittadini”.

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook