Ambiente e salute

Virginia Raggi presenta il bilancio previsionale: “E’ finita l’era di Scroccopoli” (VIDEO)

By admin

November 25, 2017

25/11/2017 – Si chiude l’era di #Scroccopoli. Quella che abbiamo vissuto fino a oggi. Quella rappresentata dalle case popolari occupate da chi ha redditi altissimi e la Porsche parcheggiata in garage. La nostra amministrazione garantisce invece investimenti a favore degli ultimi e dei territori, assicurando ai Municipi 36 milioni in più per i servizi sociali e 30 milioni per intervenire su strade e scuole.

Altri 28 milioni finanziano la manutenzione straordinaria della grande viabilità e 65 milioni vengono stanziati per contrastare il dissesto idrogelogico e avviare il lavoro di rifacimento delle fognature di Roma. Nessun aumento delle tariffe su servizi fondamentali per i cittadini come asili, mense e trasporto scolastico, mercati rionali.

Questi sono i pilastri del progetto di Bilancio di previsione 2018-2020 approvato dalla Giunta e che ho illustrato oggi insieme all’assessore Gianni Lemmetti. Un bilancio per il quale abbiamo introdotto un nuovo metodo: abbiamo ragionato sulla programmazione e sugli obiettivi da perseguire, contenuti nel Dup, e solo dopo sono state stanziate le risorse di bilancio in base a quegli obiettivi. Anche quest’anno potremo approvare il bilancio in aula entro le scadenze di legge confermando l’inizio di una stagione di regolarità sui tempi già avviata l’anno scorso, che garantisce alle strutture capitoline e ai municipi di lavorare in maniera corretta.” (Virginia RAGGI M5S Roma)

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook