Ambiente e salute

News. I piloti di F.1 hanno avuto un’anteprima dei concetti aerodinamici 2021

By admin

November 27, 2017

27/11/2017 – Stando a quanto ha appreso Motorsport.com, i piloti di Formula 1 hanno avuto ad Abu Dhabi un primo assaggio dei concetti aerodinamici che dovrebbero essere introdotti nel 2021.

La FIA ed i detentori dei diritti commerciali sono desiderosi di delineare il futuro a lungo termine della Formula 1, ma anche di imparare dal passato, cercando di spendere più tempo a formulare delle idee prima di cambiare i regolamenti.

Al momento il focus è molto concentrato sulle discussioni legate alle modifiche ai propulsori che entreranno in vigore nel 2021, con l’obiettivo di avere un quadro definitivo entro la fine dell’anno.

Ora però è emerso che sono stati pensati anche una serie di concetti ed idee relativi alla direzione che il Circus potrebbe prendere dal punto di vista aerodinamico nel 2021.

Questi sarebbero stati presentati durante il briefing dei piloti di venerdì, proprio perché la FIA e la Liberty Media hanno intenzione di raccogliere più feedback possibili in questa fase iniziale.

Le illustrazioni incentrate sui concetti aerodiniamici sono state descritte ai piloti come “futuristiche”, parlando anche di una “era spaziale”, ma che non è stato mostrato il design completo di come potrebbero apparire le vetture.

Motorsport.com ha appreso che per quanto riguarda l’abitacolo, questo era protetto ancora con l’Halo, quindi non erano presenti lo Shield o l’Aeroscreen che erano stati valutati in precedenza. FONTE & PHOTO Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook