Ambiente e salute

Travolta e uccisa dal treno noleggiato da Renzi: muore ternana 43enne

By admin

November 27, 2017

27/11/2017 – E’ una ternana di 43 anni, Anna Chiara Nobili, la donna travolta e uccisa nel tardo pomeriggio di domenica dal treno Destinazione Italia noleggiato dal segretario del Pd, Matteo Renzi. Sul caso stanno indagando gli uomini della polizia ferroviaria di Orte, che hanno lavorato a lungo nella stazione di Borghetto (Civita Castellana), dove non c’è il sottopasso per l’attraversamento dei binari.

Ternana travolta da treno L’impatto col convoglio, che rientrava vuoto da Firenze a Roma per manutenzioni, è avvenuto nella piccola stazione del Viterbese per cause tuttora in fase d’accertamento da parte degli investigatori, intervenuti sul posto per tutti i rilievi del caso. Come da prassi indagini sono in corso in queste ore per stabilire se si sia trattato di un tragico incidente oppure di un gesto volontario. Lungo la linea ferroviaria si sono precipitati anche gli operatori sanitari del 118 che, nonostante la corsa a sirene spiegate, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima, morta sul colpo.

Deputato Totaro (Fd’I): «In quella stazione non c’è sottopasso» Da Roma il deputato di Fratelli d’Italia, Achille Totaro, componente della commissione trasporti, ha spiegato che la stazione di località Borghetto «non ha un sottopasso e l’unico modo per passare da un binario all’altro (due in tutto) è un attraversamento sopra i binari». L’assenza di un sottopassaggio è stato confermato anche a Umbria24 dalla polizia ferroviaria. Il parlamentare di Fd’I, chiede anche a Trenitalia «perché non ha dato comunicazione di questa morte», per poi domandare «l’impianto di illuminazione e acustico erano funzionanti?». Pd vicino alla famiglia Questioni su cui dovranno fare chiarezza gli investigatori. Intanto Andrea Rossi, membro della segreteria nazionale del Pd, manifesta vicinanza alla famiglia di Anna Chiara Nobili: «Appreso del tragico incidente che ha coinvolto il treno charter noleggiato dal Pd e che ieri era in trasferimento tecnico per manutenzione, a nome di tutto il Pd esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima». – FONTE Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook